foto Silvia Casali
foto Silvia Casali

La Reggiana ha sfruttato la sosta per recuperare uomini ed energie e ora è pronta a ripartire dal difficile confronto sul campo sintetico della Carrarese, squadra anch’essa in piena corsa per la salvezza. A Carrara i granata dovranno fare a meno del sostegno dei propri tifosi, in seguito alle limitazioni comunicate a inizio settimana. Calcio d'inizio sabato 22 novembre alle ore 15:00 allo Stadio dei Marmi. Diretta su DAZN e LaB Channel (Prime Video e OneFootball TV), radiocronaca su Radio Reggio (101.6 FM e app) e aggiornamenti live su TuttoReggiana.com dalle 14:45.


QUI REGGIANA. Mister Dionigi ha convocato 24 giocatori: ai box restano soltanto Sampirisi e Tripaldelli, quest'ultimo fermato da un risentimento all’adduttore; non convocato anche Basili. Dopo una lunga assenza torna a disposizione Seculin, in panchina al fianco di Saro. Motta sarà titolare tra i pali; in difesa confermati Papetti e Magnani, mentre sulla sinistra il ballottaggio è tra Bonetti, Quaranta e Libutti: il classe 2004 sembra in leggero vantaggio, con l’ex Juve Stabia pronto a subentrare. Partenza dalla panchina per il capitano Rozzio, ancora lontano dalla forma migliore. Sulla destra Marras dovrebbe stringere i denti e partire dall’inizio, altrimenti spazio a Rover (più offensivo) o, in alternativa, a Libutti; Bozzolan confermato a sinistra. In mezzo Reinhart rientra ma non partirà titolare: si va verso la conferma della coppia Bertagnoli-Charlys, con Mendicino, Štulac e Vallerelli come soluzioni a gara in corso. Davanti si ripropone il ballottaggio tra Gondo e Novakovich, con il primo in vantaggio; sulla trequarti probabile conferma per Girma e Portanova, mentre Tavsam e Lambourde completano le opzioni.

QUI CARRARESE. In difesa mister Calabro dovrebbe riproporre Illanes, rientrato dalla squalifica, al fianco di Calabrese e Imperiale, mentre Ruggeri resterà ai box per infortunio. A centrocampo non dovrebbero esserci variazioni rispetto alle ultime uscite. In avanti Finotto sarà il riferimento offensivo, con l’ex canarino Abiuso favorito per affiancarlo. Hasa è tra i convocati (probabile panchina), out invece Arena e Accornero.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. A dirigere la sfida tra giallazzurri e granata sarà il 37enne Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. Il fischietto trentino ha già arbitrato la Regia in quattro occasioni: nel campionato di Serie C 2021/22 ha diretto Reggiana-Ancona (3-1), il derby Reggiana-Modena (0-0) e Reggiana-Virtus Entella (1-0); in Serie B, invece, ha incrociato i granata in Palermo-Reggiana (1-2) nella stagione 2023/24. Gli assistenti saranno Daniele Bindoni di Venezia e Paolo Bitonti di Bologna; quarto ufficiale Paride Tremolada di Monza. Al VAR Alberto Santoro di Messina, assistito da Emanuele Prenna di Molfetta.



I probabili schieramenti

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Calabrese, Illanes, Imperiale; Zanon, Schiavi, Zuelli, Melegoni, Cicconi; Abiuso, Finotto. A disposizione: Fiorillo, Garofani, Salamon, Oliana, Bouah, Belloni, Parlanti, Hasa, Bozhanaj, Rubino, Torregrossa, Sekulov, Distefano. Allenatore: Antonio Calabro.

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Papetti, Magnani, Bonetti; Marras, Bertagnoli, Charlys, Bozzolan; Girma, Portanova; Gondo. A disposizione: Saro, Seculin, Rozzio, Libutti, Quaranta, Rover, Reinhart, Štulac, Mendicino, Vallarelli, Tavsan, Novakovich, Lambourde. Allenatore: Davide Dionigi.

Carrarese, mister Calabro: «Sosta utile, siamo pronti. Contro la Reggiana servirà massima attenzione»
Dionigi: «Carrarese organizzata, servirà intensità. Finalmente ho scelta, i ragazzi si giocano il posto»

💬 Commenti