Il club granata comunica il rinnovo della partnership con Clevertech, che anche per la stagione sportiva 2025/26 si conferma exclusive partner di AC Reggiana. L’azienda di Cadelbosco Sotto (RE), entrata quattro anni fa nella famiglia dei partner della Reggiana, rafforza ulteriormente il proprio legame con il club diventando sponsor anche del Settore Giovanile. Il marchio Clevertech sarà infatti presente sull’abbigliamento di rappresentanza dei circa 300 bambini e ragazzi tesserati nel vivaio granata, a testimonianza di un sostegno concreto allo sviluppo del movimento giovanile. La presentazione ufficiale della rinnovata partnership si è svolta presso la sede di Clevertech, alla presenza del fondatore Ing. Giuseppe Reggiani, membro di Confindustria Reggio Emilia con delega all’internazionalizzazione. All’evento hanno partecipato anche i calciatori granata Alessandro Micai e Francesco Vicari, insieme ai giovani del vivaio Matteo Puccio e Davide Rozzi, entrambi protagonisti con la formazione Under 17.

«Clevertech è un’azienda nata nel 1987, in costante crescita e profondamente radicata nel territorio reggiano – commenta il vice presidente e DG di AC Reggiana, Vittorio Cattaniper la Reggiana è motivo di orgoglio poter contare su un partner di tale rilevanza internazionale. Vedo sempre con grande piacere allo stadio la presenza di Giuseppe e dei suoi familiari: la loro partecipazione testimonia un legame autentico, fatto non solo di sponsorizzazione ma di vera passione sportiva». «Oggi realizziamo circa il 70% del nostro fatturato all’estero e, paradossalmente, siamo più conosciuti fuori dall’Italia che sul territorio locale – afferma Giuseppe Reggiani, titolare di Clevertech – Abbiamo filiali in India, Cina, Stati Uniti, Messico, Colombia, Francia, Inghilterra e Germania. La Reggiana rappresenta per noi un veicolo straordinario per consolidare la nostra presenza a livello nazionale e provinciale e per avvicinarci alle nuove generazioni, anche attraverso il sostegno al settore giovanile. Inoltre, accogliamo frequentemente clienti internazionali nelle aree corporate dell’accogliente Stadio Città del Tricolore».

Fondata nel 1987 e con sede a Reggio Emilia, Clevertech è una società familiare attiva a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di soluzioni industriali per l’automazione dei processi produttivi. L’azienda opera al fianco di grandi gruppi dei beni di consumo – dall’alimentare e beverage alla cura della casa, dal pet food al settore cosmetico – sviluppando impianti completi che accompagnano il prodotto lungo tutte le fasi della linea: dall’inizio produzione fino alla movimentazione e al confezionamento del prodotto finito. Clevertech realizza sistemi per la gestione automatizzata di contenitori, imballaggi e pallet, integrando soluzioni di fine linea, confezionamento e logistica interna, con impianti interamente progettati, ingegnerizzati, assemblati e testati in Italia. Con oltre 250 milioni di euro di fatturato, circa 600 dipendenti nel mondo e una rete di filiali internazionali, l’azienda rappresenta una realtà di eccellenza del territorio reggiano con una forte vocazione all’innovazione e all’internazionalizzazione.

Francesco Vicari: «Ho scelto la Reggiana per rilanciarmi. Sento fiducia, possiamo salvarci»

💬 Commenti