Carrarese, mister Calabro: «Sosta utile, siamo pronti. Contro la Reggiana servirà massima attenzione»
«È da più di vent'anni che non battiamo i granata in casa, sarebbe importante farlo anche per muovere la classifica. La formazione? Abiuso e Imperiale saranno della partita, Hasa da valutare mentre Ruggeri non ci sarà»
A due giorni dalla sfida dello stadio “Dei Marmi-Quattro Olimpionici Azzurri” contro la Reggiana, mister Antonio Calabro ha analizzato la settimana di lavoro della Carrarese e si è soffermato sugli aspetti chiave della sfida in programma sabato pomeriggio.
«Abbiamo spinto molto, con due allenamenti al giorno e un’amichevole (sconfitta di misura con il Pisa, ndr) utile a mettere benzina nelle gambe - ha sottolineato il tecnico degli apuani - Questa pausa ci ha permesso di insistere su situazioni in cui avevamo mostrato qualche carenza e che, nella settimana tipo, spesso non si riescono ad approfondire». Il discorso poi si sposta sulla Reggiana di Dionigi, osservata con grande attenzione: «Da quando è arrivato il nuovo allenatore ha dimostrato qualità importanti, equilibrio e individualità di livello assoluto, oltre alla grande esperienza che caratterizza molti dei loro giocatori». Calabro individua con precisione i punti da leggere con anticipo: «Sarà fondamentale riconoscere subito le loro transizioni offensive e le ripartenze. I numeri dicono quanto siano efficaci nel riaggredire e nel verticalizzare per offendere, quindi servirà massima concentrazione su questi due aspetti». Il tecnico dei toscani cita anche la lunga astinenza della Carrarese contro i granata tra le mura amiche: «È da più di vent’anni che non riusciamo a batterli qui, e sarebbe importante riuscirci, anche per continuare a muovere la classifica». Ma ricorda la natura del campionato: «La Serie B impone prudenza nei pronostici: è un torneo imprevedibile, con venti squadre che lavorano tanto e mostrano una qualità forse superiore a quanto si pensi». Spazio anche a un cenno sui lavori dello stadio: «Allenamento dopo allenamento vedo la nuova curva crescere. Sono orgoglioso: è uno step di crescita per il club e non vedo l’ora di riabbracciare i nostri tifosi in un settore così rinnovato». Infine, il punto sugli indisponibili: «Abiuso e Imperiale sono vicini al rientro e potranno essere della partita. La situazione di Hasa è più delicata: sta recuperando ma valuteremo se rischiarlo. Ruggeri invece sarà sicuramente indisponibile, mentre il resto del gruppo sta bene».


