Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Lucchese

Out Cremonesi, Rossi, Venturi e Cigarini. In cabina di regìa ballottaggio Muroni-Kabashi, sulla sinistra Nicoletti verso il debutto. Davanti la coppia Rosafio-Lanini

03.09.2022 18:45

A più di un mese dall'ultima gara ufficiale in Coppa Italia, domani pomeriggio la Reggiana è pronta a tornare in campo e debuttare in campionato contro la Lucchese. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 14:30 allo stadio ”Città del Tricolore" (diretta TV su Sky Sport canale 253 sat, diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com).

QUI REGGIANA. Mister Diana già alla prima giornata deve fare a meno di diversi pezzi pregiati della rosa: out per infortunio Cigarini (fino a dicembre) e Venturi (almeno per un mese), assenti pure gli squalificati Cremonesi (tre giornate da scontare) e Rossi (una). Nessun dubbio tra i pali dove ci sarà il 19enne sloveno Turk, protetto da una linea a tre composta da Laezza, capitan Rozzio e Luciani (in vantaggio su Cauz). Più di un interrogativo da risolvere invece negli altri settori del campo. Sulla fascia destra si contendono una maglia da titolare Guglielmotti e Libutti, a sinistra toccherà a uno tra Nicoletti e Guiebre con l'ex Crotone leggermente favorito, ma non è da escludere (anche a gara in corso) che lì venga dirottato uno dei due destri. In mezzo al campo in cabina di regìa ballottaggio tra Muroni (recuperato dopo la botta di Rubiera) e Kabashi, come mezzali avanzano le candidature di Nardi e Sciaudone ma potrebbe toccare subito anche a D'Angelo. In attacco “usato sicuro” con Rosafio e Lanini, ma occhio a Pellegrini che fin qui ha sempre fatto bene quando chiamato in causa; Varela possibile soluzione da sfruttare nella ripresa. Gli ultimi innesti Montalto e Hristov, con uno o al massimo due allenamenti in granata sulle gambe, dovrebbero accomodarsi in panchina.

QUI LUCCHESE. Mister Maraia darà molto probabilmente spazio ai giocatori più in forma presenti sin da inizio ritiro. Modulo speculare a quello della Regia, in difesa dubbio tra Merletti e Tiritiello, quest'ultimo arrivato da pochi giorni. A centrocampo per lo stesso motivo Di Quinzio è destinato alla panchina. In attacco mancherà Bianchimano (squalificato), Semprini e Ravasio invece non sono al top della forma: possibile l'inserimento di Visconti come seconda punta assieme a Romero oppure l'avanzamento di Rizzo Pinna.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Andrea Ancora di Roma 1 è il fischietto designato per la direzione del match tra granata e rossoneri. L'arbitro siciliano ha un solo precedente con la Regia che risale alla stagione 2018/19 in Serie D: Reggiana-Lentigione, sfida decisa al “Giglio” dal gol di Zamparo. Gli assistenti saranno Andrea Nasti di Napoli e Amedeo Fine di Battipaglia; quarto ufficiale Emanuele Ceriello di Chiari.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Turk; Laezza, Rozzio, Luciani; Guglielmotti, Nardi, Muroni, Sciaudone, Nicoletti; Rosafio, Lanini. A disposizione: Voltolini, Cauz, Hristov, Libutti, Guiebre, Orsi, Kabashi, D’Angelo, Pellegrini, Varela, Montalto. Allenatore: Aimo Diana.

LUCCHESE (3-5-2): Coletta; Merletti, Bachini, Benassai; Alagna, Mastalli, Franco, Tumbarello, Rizzo Pinna; Visconti, Romero. A disposizione: Cucchietti, Tiritiello, Maddaloni, Pirola, Ferro, D'Alena, Di Quinzio, Bruzzaniti, Semprini, Quirini, Ravasio, Catania. Allenatore: Ivan Maraia.

Commenti

Da Fiorenzuola a Sassari: ecco tutte le tappe che la Reggiana e i suoi tifosi affronteranno in trasferta
Lucchese, mister Maraia: «Partita complicata, ma la affronteremo nel migliore dei modi e onoreremo la maglia»