foto Lucchese 1905
L'avversario

L'avversario - Lucchese, dal mercato una nuova linfa per sorprendere ancora

I rossoneri, ora guidati in panchina da mister Maraia, si sono rinforzati con giocatori di esperienza in categoria

03.09.2022 11:30

Dopo il sorprendente ottavo posto dello scorso anno e l'eliminazione al primo turno playoff contro il Gubbio, la Lucchese punta a ripetersi con il nuovo allenatore Ivan Maraia (ex Pontedera) e una rosa rinnovata e ambiziosa con tutte le carte in regola per tenersi lontana dalla zona salvezza e stabilirsi nella metà alta della classifica del girone B.

LA ROSA. Il precedente tecnico Guido Pagliuca si è accasato a Siena, portando con sé il fantasista Belloni e il centrocampista Collodel, ma la società rossonera è riuscita a trattenere il numero 10 Mauro Semprini, aggiungendo in attacco un elemento di esperienza come Niccolò Romero (30 anni, ex FeralpiSalò, Piacenza e Sudtirol, l'ultima stagione a Potenza), oltre ad Andrea Bianchimano (dalla Viterbese, già in C due anni fa con il Perugia) e i più giovani Mario Ravasio (scuola AlbinoLeffe) e Giovanni Bruzzaniti, esterno classe 2000 in forza l'anno scorso alla Pro Vercelli. Rinnovato anche il centrocampo con gli ingaggi di Domenico Franco (dalla Virtus Francavilla), dell'ex Juve Stabia Alessandro Mastalli (dall'Avellino) e soprattutto con l'arrivo in prestito dal Pisa di Davide Di Quinzio, 33 anni, già avversario della Reggiana quando vestiva le maglie di Cuneo e Spal; conferma per il 22enne Elia Visconti. In difesa Andrea Tiritiello, 27 anni, viene da due stagioni in Serie B con il Cosenza, il classe 2002 Manuel Alagna da un campionato negativo con la Fermana, Rosario Maddaloni è stato prelevato dal Cesena e riparte dopo un lungo infortunio al ginocchio. Matteo Bachini è l'unico confermato della retroguardia, fra i pali Jacopo Coletta (classe '92) è alla quarta stagione in rossonero.

I PRECEDENTI. Nella passata stagione la Reggiana si impose per 2-0 al “Città del Tricolore” nel match di andata (gol di Sciaudone e Rozzio), per poi cadere di misura al ritorno a Lucca. In totale sono 48 i passati incontri con 18 vittorie granata, 17 rossonere e 13 pareggi.

Commenti

Da Fiorenzuola a Sassari: ecco tutte le tappe che la Reggiana e i suoi tifosi affronteranno in trasferta
Reggiana-Lucchese, attiva la prevendita per la prima giornata di campionato