Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Recanatese

Guiebre c'è, davanti possibile maglia da titolare per Montalto. Qualche fastidio per Cauz, la febbre mette ancora k.o. Rossi. Convocato anche l'attaccante 17enne Pederzini

31.03.2023 19:00

Il pareggio in rimonta di Rimini è definitivamente archiviato, tra meno di 24 ore la Reggiana tornerà in campo contro la matricola Recanatese: al “Città del Tricolore” il calcio d'inizio è previsto alle ore 17:30. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (diretta gol, canale 252) e in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports e su DAZN (match integrale). Radiocronaca su App Radio Reggio e 101.6 FM, aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 17:15.

QUI REGGIANA. Mister Diana sarà costretto ad accomodarsi in tribuna causa squalifica, assieme a lui ci saranno anche Laezza e Guglielmotti: a guidare la squadra dalla panchina toccherà nuovamente a mister Baresi. In difesa Cauz è alle prese con qualche fastidio al ginocchio: in caso di forfait del centrale mancino sono pronti Hristov e Cremonesi per affiancare capitan Rozzio e Luciani a protezione della porta di Venturi. Sulle corsie laterali scelte praticamente già fatte: a destra Fiamozzi sostituirà Guglielmotti, a sinistra Guiebre è tornato in tempo per ritrovare una maglia da titolare. Se il nazionale burkinabé dovesse alzare bandiera bianca le prime alternative sono Vallocchia e Nardi. A centrocampo e in attacco potrebbero esserci novità importanti: molto dipenderà dalla scelta del modulo. Il classico 3-5-2 infatti potrebbe essere sacrificato per fare spazio, sin dall'inizio, a un più offensivo 3-4-3. Nell'ipotesi classica i tre centrali dovrebbero essere Kabashi, Cigarini e Vallocchia (o Nardi), nel secondo caso tornerebbe utile l'utilizzo di Muroni in coppia con il numero 77 albanese. La febbre negli ultimi giorni è tornata a mandare al tappeto Rossi: non è da escludere che il centrocampista classe '90 possa comunque accomodarsi in panchina. In attacco Montalto va verso una nuova opportunità dal primo minuto e a fargli da spalla se la giocano Lanini e Rosafio. L'alternativa alla prima punta siciliana è Pellegrini. Nell'ipotesi col tridente sarebbe probabilmente Varela ad svestire subito la pettorina per dare man forte al reparto avanzato. Nella lista dei convocati figura anche il classe 2006 Gabriele Pederzini, attaccante in forza alla formazione Under 17, già nel giro della Nazionale di Lega Pro, con 12 gol all'attivo in campionato.

QUI RECANATESE. Mister Pagliari recupera il difensore Pacciardi, Giampaolo e Yabre, unici assenti gli infortunati di lunga data Gomez, Paudice e Longobardi. A centrocampo ballottaggio tra Raparo, Morrone e Alfieri per due posti con i primi due favoriti. In attacco Guadagni dovrebbe prendere il posto di Guidobaldi al fianco di capitan Sbaffo; Marilungo possibile sorpresa last minute.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Niccolò Turrini di Firenze ad arbitrare la partita tra granata e giallorossi. Il fischietto toscano non ha alcun precedente con la Regia mentre ha diretto una sola volta i marchigiani nella sfida interna persa contro il Matelica (in Serie D) nel campionato 2019/20. Gli assistenti saranno Alessandro Parisi di Bari e Luca Landoni di Milano; quarto ufficiale Mattia Drigo di Portogruaro.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Fiamozzi, Kabashi, Cigarini, Vallocchia, Guiebre; Lanini, Montalto. A disposizione: Voltolini, Cremonesi, Hristov, Rossi, Nardi, Muroni, Sciaudone, Capone, Varela, Rosafio, Montalto, Pederzini. Allenatore: Alessio Baresi.

RECANATESE (4-4-2): Fallani; Marafini, Ferrante, Peretti, Ferretti; Senigagliesi, Raparo, Morrone, Carpani; Guadagni, Sbaffo. A disposizione: Meli, Amadio, Pacciardi, Vona, Yabre, Quacquarelli, Somma, Foresta, Giampaolo, Guidobaldi, Stampete, Marilungo. Allenatore: Giovanni Pagliari.

Commenti

Diana: «Rispettiamo la Recanatese ma ci sentiamo più forti. Bisogna restare concentrati e curare l'aspetto tecnico»
AC Reggiana in visita al Liceo IESS per il progetto "I semi dell'etica"