foto Silvia Casali
foto Silvia Casali

La Reggiana sente il fiato sul collo delle dirette concorrenti in zona retrocessione, pertanto la sfida contro la Juve Stabia - che non potrà contare sul supporto dei suoi tifosi in Curva Nord - è di cruciale importanza. Il ventiduesimo turno di campionato prenderà il via domenica 1º febbraio alle ore 15:00, diretta su DAZN e LaB Channel (Prime Video e OneFootball TV), radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app) e aggiornamenti live su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45.


QUI REGGIANA. Più di un dubbio alla vigilia, visto che la lista dei convocati da mister Dionigi - che sarà costretto ad accomodarsi in tribuna, sostituito dal vice Sibilano - sarà diffusa solamente domenica mattina. Mancheranno gli infortunati Sampirisi e Bertagnoli e lo squalificato Reinhart, a rischio anche Micai per il quale non è ancora arrivato il via libera, ma non sono da escludere altre esclusioni legate a movimenti di mercato. Tra i pali conferma per Seculin, protetto da capitan Rozzio, Papetti e Libutti, quest'ultimo in vantaggio su Quaranta. Torna a disposizione Bonetti, ma non è in condizioni ottimali perciò si accomoderà in panchina. A centrocampo lo slot lasciato vuoto da Reinhart dovrebbe essere colmato da Belardinelli assieme a Charlys, sulle corsie laterali Rover a destra con Bozzolan a sinistra: l'esterno mancino ex Milan in settimana si è allenato, ma in caso di bisogno è pronto Tripaldelli. Sulla trequarti scalpita Bozhanaj, ma dall'inizio dovrebbe comunque partire Girma al fianco di Portanova. In avanti le sirene del mercato sembrano essersi allontanate per Gondo, pronto a guidare l'attacco con Novakovich come alternativa (o sparring partner) a gara in corso. In panchina, oltre a Lambourde, dovrebbero trovare spazio anche gli ultimi innesti Cardinali e Vicari.

QUI JUVE STABIA. Mister Abate è partito verso Reggio con 22 giocatori: out lo squalificato Leone e gli infrortunati Candellone, Battistella e Morachioli. In difesa Varnier è in dubbio: se dovesse farcela comporrebbe il terzetto arretrato al fianco di Giorgini e Bellich, altrimenti toccherà a Dalle Mura. In avanti dovrebbe essere il rumeno Burnete a completare l'attacco supportato da Maistro con Mosti più indietro.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Ermanno Feliciani della sezione di Teramo a dirigere la sfida tra granata e gialloblù. Il fischietto abruzzese ha cinque precedenti con la Regia: in Serie C ha arbitrato FeralpiSalò-Reggiana (3-2) nel 2017, Reggiana-Cesena (0-0) nel 2021 e Gubbio-Reggiana (2-1) nel 2022; in Serie B ha diretto Reggiana-Pisa (0-2) nello scorso mese di aprile e il più recente Pescara-Reggiana (2-1) a fine dicembre. Gli assistenti designati sono Claudio Barone di Roma 1 e Francesco Luciani di Milano. Il quarto ufficiale sarà Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta, mentre al VAR sono stati incaricati Marco Monaldi di Macerata e Aleandro Di Paolo di Avezzano.


I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-2-1): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Charlys, Belardinelli, Bozzolan; Girma, Portanova; Gondo. A disposizione: Cardinali, Enza, Vicari, Quaranta, Bonetti, Tripaldelli, Suarez, Vallarelli, Pavanati, Bozhanaj, Lambourde, Novakovich. Allenatore: Davide Dionigi.

JUVE STABIA (3-5-2): Confente; Bellich, Giorgini, Dalle Mura; Carissoni, Correia, Mosti, Zeroli, Cacciamani; Maistro, Burnete. A disposizione: Boer, Signorini, Varnier, Ricciardi, Kassama, Mannini, Torrasi, Pierobon, Ciammaglichella, Gabrielloni, Dos Santos. Allenatore: Ignazio Abate.

Serie B, 22ª giornata. Sorpasso del Venezia sul Frosinone, la Sampdoria vince il derby con lo Spezia

💬 Commenti