Le probabili formazioni di Reggiana-Juve Stabia
Out Sampirisi, Bertagnoli e Reinhart, in dubbio fino all'ultimo Micai. Belardinelli si candida per una maglia da titolare al fianco di Charlys, Bozhanaj in ballottaggio con Girma sulla trequarti.

La Reggiana sente il fiato sul collo delle dirette concorrenti in zona retrocessione, pertanto la sfida contro la Juve Stabia - che non potrà contare sul supporto dei suoi tifosi in Curva Nord - è di cruciale importanza. Il ventiduesimo turno di campionato prenderà il via domenica 1º febbraio alle ore 15:00, diretta su DAZN e LaB Channel (Prime Video e OneFootball TV), radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app) e aggiornamenti live su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45.
QUI REGGIANA. Più di un dubbio alla vigilia, visto che la lista dei convocati da mister Dionigi - che sarà costretto ad accomodarsi in tribuna, sostituito dal vice Sibilano - sarà diffusa solamente domenica mattina. Mancheranno gli infortunati Sampirisi e Bertagnoli e lo squalificato Reinhart, a rischio anche Micai per il quale non è ancora arrivato il via libera, ma non sono da escludere altre esclusioni legate a movimenti di mercato. Tra i pali conferma per Seculin, protetto da capitan Rozzio, Papetti e Libutti, quest'ultimo in vantaggio su Quaranta. Torna a disposizione Bonetti, ma non è in condizioni ottimali perciò si accomoderà in panchina. A centrocampo lo slot lasciato vuoto da Reinhart dovrebbe essere colmato da Belardinelli assieme a Charlys, sulle corsie laterali Rover a destra con Bozzolan a sinistra: l'esterno mancino ex Milan in settimana si è allenato, ma in caso di bisogno è pronto Tripaldelli. Sulla trequarti scalpita Bozhanaj, ma dall'inizio dovrebbe comunque partire Girma al fianco di Portanova. In avanti le sirene del mercato sembrano essersi allontanate per Gondo, pronto a guidare l'attacco con Novakovich come alternativa (o sparring partner) a gara in corso. In panchina, oltre a Lambourde, dovrebbero trovare spazio anche gli ultimi innesti Cardinali e Vicari.
QUI JUVE STABIA. Mister Abate è partito verso Reggio con 22 giocatori: out lo squalificato Leone e gli infrortunati Candellone, Battistella e Morachioli. In difesa Varnier è in dubbio: se dovesse farcela comporrebbe il terzetto arretrato al fianco di Giorgini e Bellich, altrimenti toccherà a Dalle Mura. In avanti dovrebbe essere il rumeno Burnete a completare l'attacco supportato da Maistro con Mosti più indietro.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Ermanno Feliciani della sezione di Teramo a dirigere la sfida tra granata e gialloblù. Il fischietto abruzzese ha cinque precedenti con la Regia: in Serie C ha arbitrato FeralpiSalò-Reggiana (3-2) nel 2017, Reggiana-Cesena (0-0) nel 2021 e Gubbio-Reggiana (2-1) nel 2022; in Serie B ha diretto Reggiana-Pisa (0-2) nello scorso mese di aprile e il più recente Pescara-Reggiana (2-1) a fine dicembre. Gli assistenti designati sono Claudio Barone di Roma 1 e Francesco Luciani di Milano. Il quarto ufficiale sarà Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta, mentre al VAR sono stati incaricati Marco Monaldi di Macerata e Aleandro Di Paolo di Avezzano.
I probabili schieramenti
REGGIANA (3-4-2-1): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Charlys, Belardinelli, Bozzolan; Girma, Portanova; Gondo. A disposizione: Cardinali, Enza, Vicari, Quaranta, Bonetti, Tripaldelli, Suarez, Vallarelli, Pavanati, Bozhanaj, Lambourde, Novakovich. Allenatore: Davide Dionigi.
JUVE STABIA (3-5-2): Confente; Bellich, Giorgini, Dalle Mura; Carissoni, Correia, Mosti, Zeroli, Cacciamani; Maistro, Burnete. A disposizione: Boer, Signorini, Varnier, Ricciardi, Kassama, Mannini, Torrasi, Pierobon, Ciammaglichella, Gabrielloni, Dos Santos. Allenatore: Ignazio Abate.


