UFFICIALE – Alessandro Micai è granata: rinforzo tra i pali per la Reggiana
Il portiere classe 1993 arriva dal Cluj: ha firmato fino al prossimo 30 giugno con opzione di estensione al 2028. Sarà a disposizione a partire dalla prossima gara Catanzaro-Reggiana.
La Reggiana comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Micai, portiere classe 1993, in uscita dal CFR Cluj. L’estremo difensore ha sottoscritto un contratto con il club granata fino al 30 giugno 2026, con opzione di estensione per due ulteriori stagioni a favore della società. La registrazione del trasferimento da parte della FIFA è arrivata solamente nella giornata odierna: il nuovo portiere granata indosserà la maglia numero uno e sarà a disposizione dello staff tecnico a partire dal match Catanzaro-Reggiana in programma sabato 7 febbraio.
Cresciuto nei settori giovanili di Mantova, Varese e Palermo, Micai muove i primi passi tra i professionisti in Serie C con le maglie di Como e Südtirol, prima di approdare al Bari nella stagione 2014/15, dando avvio a un lungo e significativo percorso tra i cadetti. In Serie B ha collezionato oltre 280 presenze, difendendo anche le porte di Salernitana, Reggina e Cosenza, diventando uno dei portieri più esperti e continui della categoria. All’inizio della stagione in corso il trasferimento in Romania, al CFR Cluj, prima del ritorno in Italia e dell’approdo a Reggio Emilia.


