La stagione 2024/2025 della Reggiana ha regalato emozioni forti e, soprattutto, la permanenza in Serie B dopo un finale al cardiopalma. Tanti protagonisti hanno contribuito al traguardo, ma uno in particolare ha saputo conquistare il cuore dei tifosi granata gara dopo gara: stiamo parlando di Antonio Vergara, trequartista 22enne di proprietà del Napoli. Qualità tecniche eccellenti, visione di gioco (e della porta come testimoniano le 5 reti in campionato su 32 presenze) oltre a tanta personalità hanno reso il suo impatto immediato e decisivo, tanto da diventare un punto fermo nello scacchiere della squadra granata dopo una prima stagione passata per lo più in infermeria a seguito del brutto infortunio al crociato.

foto Silvia Casali

I lettori di TuttoReggiana hanno espresso la loro preferenza partita dopo partita, votando il migliore in campo di ciascun match ufficiale. Dai risultati dei sondaggi emerge il trionfo di Vergara, capace di prevalere sui compagni in 7 occasioni su 39 gare ufficiali disputate tra agosto 2024 e maggio 2025. Alle sue spalle si sono piazzati Bardi e Sersanti (6 vittorie ciascuno), Reinhart (4) e Girma insieme a Portanova e Gondo (3). Il titolo di MVP granata (most valuable player, giocatore più determinante) della stagione 2024/2025 va dunque ad Vergara, che succede ad Alessandro Bianco, premiato nel 2024, e prima ancora a Nardi, CigariniRadrezza, Kargbo, Zamparo, Carlini e Cesarini.

foto Silvia Casali

La consegna del riconoscimento ha richiesto tempi più lunghi del solito: non è stato facile incrociare Totò, impegnato con i suoi nuovi doveri al Napoli campione d’Italia. Un dettaglio che ha reso l’attesa inevitabile, senza togliere nulla al valore del premio e alla soddisfazione del protagonista. La redazione di TR ringrazia l’addetto stampa granata Andrea Montanari per la collaborazione.

GIOCATORE MVP
VERGARA 7
Bardi 6
Sersanti 6
Reinhart 4
Gondo 3
Portanova 3
Girma 2
Marras 2
Rozzio 2
Cigarini 1
Fiamozzi 1
Maggio 1
Motta 1

 

Le pagelle di Brescia-Reggiana. Motta non trema, Girma ha il piede ancora caldo. Finalmente Destro.
Reggiana, parla Salerno: «Salvezza storica, ma stagione negativa. Ora servono autocritica e continuità»

💬 Commenti