foto Silvia Casali
foto Silvia Casali

La Reggiana cerca punti vitali in uno scontro diretto con il Mantova che affronta ferita nell'orgoglio, ma rinvigorita nello spirito dalla nuova guida tecnica. Al “Città del Tricolore” si preannuncia un clima elettrizzante in una cornice di colori granata e biancorossi, con la tifoseria ospite pronta a occupare la Curva Nord con più di 1500 sostenitori. Calcio d'inizio questa sera alle ore 20:00, diretta su DAZN e LaB Channel (Prime Video e OneFootball TV), radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app) e aggiornamenti live su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 19:45.


QUI REGGIANA. Tante incognite per il debutto in panchina di mister Rubinacci, che per l'occasione ha convocato 24 giocatori. Numerose le assenze: ancora out gli infortunati Sampirisi e Bertagnoli, ai quali si aggiungono Paz (in attesa dell'esito degli esami strumentali, si teme una lesione al ginocchio) e Portanova, condizionato da un infortunio muscolare rimediato contro la Juve Stabia che rischia di tenerlo fuori anche domenica a Empoli. Non convocati anche i giovani Suarez e Pavanati. In porta Micai insidia Seculin, mentre in difesa – nell'ipotesi di una linea a tre – si va verso la conferma di Papetti, Rozzio e Libutti. Se quest'ultimo venisse alzato sulla corsia destra, dove si gioca il posto con Rover, nel terzetto arretrato rientrerebbe Bonetti o potrebbe anche debuttare Vicari. A sinistra Tripaldelli è favorito su Bozzolan. A centrocampo Belardinelli è in ballottaggio con Charlys per affiancare Reinhart, mentre in avanti Girma e Bozhanaj dovrebbero agire alle spalle di Gondo, nonostante la prova incoraggiante di Lambourde a Catanzaro suggerisca una possibile conferma. Attenzione però alle possibili sorprese dal primo minuto: Fumagalli è un'opzione concreta, così come Novakovich, già allenato con profitto da Rubinacci a Frosinone.

QUI MANTOVA. Mister Modesto dovrebbe confermare gran parte dell'undici che ha superato di misura il Bari. L'unico dubbio riguarda la difesa, dove l'ex granata Meroni potrebbe partire dalla panchina: in questo caso Dembélé agirebbe da braccetto destro con Radaelli largo sulla fascia. Assenti gli infortunati Bonfanti, Bianay e Caprini oltre a Falletti e Junior League.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta a dirigere il derby tra granata e biancorossi. Il fischietto pugliese ha un unico precedente con la Regia: diresse la sfida interna persa contro il Padova a metà dicembre. Gli assistenti designati sono Francesco Cortese di Palermo e Stefano Galimberti di Seregno. Quarto ufficiale Andrea Zanotti di Rimini. Al VAR Giacomo Camplone di Lanciano affiancato da Daniele Rutella di Enna.


I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-2-1): Micai; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Reinhart, Belardinelli, Tripaldelli; Girma, Bozhanaj; Gondo. A disposizione: Seculin, Cardinali, Vicari, Quaranta, Bonetti, Bozzolan, Mendicino, Vallarelli, Charlys, Lambourde, Novakovich, Fumagalli. Allenatore: Lorenzo Rubinacci.

MANTOVA (3-4-2-1): Bardi; Meroni, Cella, Castellini; Dembélé, Trimboli, Kouda, Goncalves; Marras, Ruocco; Mensah. A disposizione: Andrenacci, Vukovic, Chrysopoulos, Radaelli, Benaissa, Maggioni, Paoletti, Zuccon, Wieser, Bragantini, Buso, Mancuso, Muci. Allenatore: Francesco Modesto.

Carmelo Salerno: «Cambiare allenatore era inevitabile. Rubinacci scelta condivisa e convinta»
Paolo Rozzio migliore granata in campo di Catanzaro-Reggiana

💬 Commenti