Davide Dionigi saluta la Reggiana: «È stato bello lottare per questi colori»
«Siamo partiti con un’impresa sportiva quando la città aveva smesso di sperarci, per arrivare a una stagione dove non sapremo mai come sarebbe potuta terminare. Ringrazio i Reggiani, il patron Amadei, la società e i miei calciatori»

La Reggiana ha deciso di sollevare dall’incarico mister Davide Dionigi a due giorni dal derby contro il Mantova: la scelta arriva un po' a sorpresa, come tempi, dopo un periodo di risultati negativi. Il tecnico reggiano però è riuscito a lasciare il segno nel cuore dei tifosi granata soprattutto per la salvezza conquistata contro ogni pronostico nella passata stagione.
In serata, lo stesso Dionigi ha voluto salutare città, squadra e società con un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram, che riportiamo integralmente:
Riassumere in poche righe il senso di questo percorso è davvero difficile. Siamo partiti con un'impresa sportiva, quella di una salvezza miracolosa in Serie B che la città aveva smesso di sperare per arrivare a una stagione dove non sapremo mai nonostante le difficoltà come poteva terminare.
Ringrazio la città dove sono nato Reggio Emilia che, da reggiano e allenatore mi ha dato più di quanto io possa avere dato a lei. Ringrazio il Patron Amadei, la Società e i miei calciatori con i quali si è creato da subito un legame di stima e fiducia, vere e incondizionate, che ci hanno portato a poter difendere ancora la categoria contando sul lavoro, passione tenacia e capacità di soffrire.
Un grazie infine alla gente, ai Reggiani. Con loro è stato bello lottare per questi colori.


