Primo Piano

Luca Cigarini premiato come MVP granata della stagione 2021/22

Il centrocampista reggiano ha conquistato il cuore dei lettori di TuttoReggiana precedendo nella classifica finale Zamparo e Rosafio

31.12.2022 12:30

A lungo sognato dai tifosi reggiani, nell'agosto 2021 Luca Cigarini dopo anni di militanza in Serie A è finalmente sbarcato sul pianeta granata. La sua prima stagione con la maglia della Regia è stata da record: 34 presenze, 1 gol ma soprattutto 10 assist che hanno contribuito a portare la squadra di Diana a un passo dalla Serie B. Le prestazioni offerte sul rettangolo verde da parte del centrocampista di Rivalta hanno strappato a ripetizione gli applausi del pubblico granata, tanto da portarlo alla conquista del titolo di MVP granata (most valuable player) della stagione 2021/2022. Il “Ciga” succede così a Cesarini, Carlini, Zamparo, Kargbo e Radrezza.

I lettori di TuttoReggiana hanno espresso la loro preferenza gara dopo gara votando il migliore in campo di ciascun match a partire dal debutto stagionale con il Piacenza in Coppa Italia fino al doloroso tonfo ai playoff nel doppio confronto con la FeralpiSalò. Dai risultati dei sondaggi è emerso che Cigarini ha prevalso sugli altri compagni per ben 8 volte su 41 gare ufficiali disputate tra agosto 2021 e maggio 2022 precedendo Zamparo fermo a quota 6 (ma l'arciere ha comunque conquistato un altro premio) e Rosafio (5).

«Volevo ringraziare tutti i tifosi per questo riconoscimento perché ricevere un premio fa sempre piacere - ha sottolineato il centrocampista classe ‘86 dopo aver ricevuto la targa celebrativa - Siamo sulla strada buona, speriamo che l’epilogo possa essere diverso rispetto all'anno scorso. Vi auguro di passare un super 2023 magari per ritrovarci in un'altra categoria…». 

Commenti

Regia replay 2022 - Parte IIª
D'Angelo-Avellino, il ritorno in biancoverde è ad un passo