Primo Piano

Alessandro Cesarini premiato "Granata dell'anno": «Ringrazio i tifosi e Grammatica, senza di loro non avrei scelto la Reggiana»

Il "Mago" nell'arco della stagione ha conquistato la maggioranza delle preferenze dei lettori di TuttoReggiana

16.06.2017 17:30

Dopo il triplice fischio di ogni gara dei granata noi di TuttoReggiana abbiamo coinvolto i nostri lettori chiedendo loro di votare il migliore giocatore in campo, e al termine dei 48 incontri ufficiali disputati dalla Reggiana abbiamo decretato un vincitore: si tratta di Alessandro Cesarini, capace di conquistare il titolo di MVP (Most Valuable Player) per ben 14 volte nell'arco di 11 mesi, staccando Paolo Rozzio in seconda posizione (6) e Simone Perilli sul gradino più basso del podio (4). Negli ultimi due anni era stato Alessandro Spanò a vincere questa particolare classifica.

Con 11 gol in 33 presenze stagionali (la media è di una rete ogni 236 minuti) il "Mago" è stato anche il vice capocannoniere dietro a Marco Guidone (12), raggiungendo la doppia cifra per il quarto anno consecutivo. Tanta la delusione per l'eliminazione di mercoledì sera a Firenze ma il numero 7 granata da luglio è pronto a ripartire per guidare la Reggiana verso traguardi importanti.

 

Commenti

Under 17, lunedì via alla Final Four. Mister Beretti e Alessi: «Nessuno pensava che saremmo arrivati a giocarci il titolo»
Il saluto di Grammatica: «Grazie Regia, sarai sempre nel mio cuore»