foto AC Reggiana
Primo Piano

Reggiana da primato, Neglia e Rosafio firmano il tris alla Carrarese

Lanini scatenato nel primo tempo ma resta a secco, poi i cambi di Diana vengono premiati (grazie anche alla superiorità numerica)

28.09.2021 23:20

Con la terza vittoria di fila, la Reggiana piega la resistenza della Carrarese nel turno infrasettimanale di campionato e sale a quota 14 punti che valgono la testa della classifica in solitaria.

LA PARTITA. Diana inserisce dal primo minuto Scappini in attacco, ma l'avvio di gara è bloccato da entrambe le parti. Lanini è il più pimpante fra i granata e cerca di dare la scossa, poco prima dell'intervallo impegna il giovane portiere Vettorel con un velenoso rasoterra, poi sugli sviluppi del corner successivo Guglielmotti sfiora il gol di testa. Nella ripresa si rinnova il duello Lanini-Vettorel, con l'attaccante granata vicino al gol con un calcio piazzato dalla distanza, ma la Carrarese non disdegna folate offensive, Venturi è attento sulla conclusione di Tunjov. Lo stesso estone lascia i suoi in dieci per doppia ammonizione, mister Diana mescola le carte, allarga il gioco sulle fasce cambiando modulo e soprattutto azzecca i cambi perché al 28' la pressione della Reggiana vale il vantaggio: Cigarini entra e serve sulla fascia destra Lanini che cerca per l'ennesima volta di beffare Vettorel da lontanissimo, ma stavolta è la traversa a dirgli di no, poco male perché a centro area c'è Neglia (anche lui entrato in campo da pochi minuti) che si coordina e insacca per l'1-0. La difesa alza il muro e Venturi non rischia nulla, nel finale Rosafio e ancora Neglia in contropiede completano la festa della Reggiana mettendo il sigillo al match. "Salutate la capolista" gridano i tifosi sugli spalti, godendosi il primato almeno fino a domenica quando si andrà a Pescara per uno scontro di vertice.


La diretta

Vota il migliore granata in campo


Il tabellino

REGGIANA-CARRARESE 3-0
Marcatori: st 28' Neglia, st 43' Rosafio, st 46' Neglia.
REGGIANA (3-5-2): Venturi; Laezza (dal 36'st Cauz), Rozzio, Luciani; Guglielmotti (dal 15'st Rosafio), Radrezza (dal 24'st Neglia), Rossi (dal 24'st Cigarini), Sciaudone, Anastasio (dal 15'st Contessa); Lanini, Scappini. A disposizione: Voltolini, Libutti, Chiesa, Del Pinto, Muroni, Sorrentino, Zamparo. Allenatore: Aimo Diana.
CARRARESE (4-3-3): Vettorel; Grassini, Rota, Kalaj, Imperiale; Figoli (dal 29'st Energe), Luci, Tunjov; Infantino (dal 17'st Galligani), D'Auria (dal 17'st Doumbia), Bramante (dal 10'st Battistella). A disposizione: Mazzini, Capponi, Marino, Semprini, Girgi, Pasciuti, Bertipagani, Mazzarani. Allenatore: Antonio Di Natale.
Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino ()Bartolomucci, Parisi; Marini).
NOTE- Espulso Tunjov al 20'st per somma di ammonizioni. Ammoniti: Rota, Guglielmotti, Kalaj, Laezza, Neglia, Sciaudone. Angoli: 3-4. Recupero tempo: pt 1', st 4'. Spettatori: 3784 per incasso lordo di 33.144,95 euro.

Commenti

Le pagelle di Reggiana-Carrarese. Lanini indemoniato, Cigarini entra e mette le cose a posto
Diana: «Essere primi fa un bell'effetto. Siamo consapevoli della nostra forza e vogliamo andare avanti così»