Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Ascoli

Sampirisi è in ballottaggio con Libutti e Fiamozzi per sostituire l'infortunato Szyminski sulla corsia destra. A centrocampo Cigarini e Kabashi si contendono una maglia da titolare, possibile panchina per Crnigoj o Bianco

24.11.2023 19:25

La Reggiana vuole cancellare in fretta il brutto ricordo di Cosenza e per farlo ha bisogno di conquistare almeno un punto nello scontro salvezza contro un Ascoli rinnovato in panchina, che proverà a sua volta a centrare un successo sostenuto da 795 tifosi bianconeri attesi in Curva Nord. Il calcio d'inizio tra le due compagini è in programma domani al “Città del Tricolore” alle ore 14:00. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 254) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 13:45 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta potrà contare su 23 giocatori per la sfida contro i marchigiani: indisponibili gli infortunati di lunga data Vido e Vergara mentre Szyminski, Romagna e Pettinari dovrebbero tornare tra i convocati per il derby della prossima settimana. In difesa davanti al solito Bardi verrà nuovamente confermata la coppia composta da Rozzio e Marcandalli, a sinistra Pieragnolo parte davanti a Pajac, di rientro da un problema al flessore, mentre a destra Libutti, Sampirisi e Fiamozzi si contendono una maglia con il primo che parte favorito. In cabina di regìa Cigarini se la gioca con Kabashi, a completare il centrocampo dovrebbero essere Portanova e Bianco. Sulla trequarti si va verso la conferma della coppia formata da Girma e Antiste ma non è da escludere l'utilizzo di Crnigoj (anche qualche metro più indietro, al posto di Bianco) o Melegoni. Davanti scelta obbligata: il punto di riferimento sarà Gondo, con Varela e Lanini (recuperato in extremis) pronti a dare una mano dalla panchina.

QUI ASCOLI. Mister Castori al debutto in bianconero deve rinunciare allo squalificato Caligara e agli infortunati Nestorovski, Kraja, Tavcar e Bogdan. Il modulo di partenza dovrebbe essere il 3-4-1-2 con il rientro di Viviano tra i pali e una difesa composta da Bellusci, Botteghin e Quaranta. A destra Adjapong è favorito su Bayeye, a sinistra ci sarà Falasco. A centrocampo confermato Di Tacchio mentre Masini è in ballottaggio con Milanese e Gnahoré, e Falzerano dovrebbe giocare in posizione più avanzata alle spalle delle punte Mendes e Rodriguez

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno ad arbitrare la partita tra granata e bianconeri. La direttrice di gara toscana non ha mai incrociato il suo cammino con quello della Regia, mentre ha un solo precedente con l'Ascoli (sconfitta per 3-0 a Cittadella nel febbraio 2023). Gli assistenti saranno Andrea Nedda di Ozieri e Antonio Severino di Campobasso, quarto ufficiale Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa. Al VAR Antonio Di Martino della sezione di Teramo, AVAR Giacomo Paganessi di Bergamo.

 


I probabili schieramenti

REGGIANA (4-3-2-1): Bardi; Libutti, Rozzio, Marcandalli, Pieragnolo; Portanova, Kabashi, Bianco; Antiste, Girma; Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Sampirisi, Fiamozzi, Pajac, Nardi, Cigarini, Melegoni, Da Riva, Crnigoj, Varela, Lanini. Allenatore: Alessandro Nesta.

ASCOLI (3-4-1-2): Viviano; Bellusci, Botteghin, Quaranta; Adjapong, Masini, Di Tacchio, Falasco; Falzerano; Mendes, Rodriguez. A disposizione: Barosi, Bolletta, Rossi, Bayeye, Haveri, Giovane, Gnahoré, Milanese, D'Uffizi, Millico, Manzari. Allenatore: Fabrizio Castori.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Modena-Reggiana, la prevendita per il Derby del Secchia va a gonfie vele: al "Braglia" attesi più di 2000 supporter granata
Un pallone rosso per dire insieme #Basta: il 25 novembre la Serie B è unita contro la violenza sulle donne