Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Virtus Entella

Rientra Cigarini: Rossi, Radrezza, Sciaudone e D'Angelo si contendono due maglie. Dubbio in difesa: in caso di forfait è pronto Cauz

13.04.2022 20:30

Ultimo appuntamento casalingo della stagione regolare per la Reggiana, chiamata domani sera a superare il difficile ostacolo rappresentato dalla Virtus Entella, quarta forza del campionato. Il calcio d'inizio è in programma al “Città del Tricolore” alle ore 21:00 (diretta TV su Sky Sport canale 259 sat, diretta streaming sulla piattaforma ElevenSports, radiocronaca su App RadioReggio e 101.6 FM).

QUI REGGIANA. Mister Diana ritrova capitan Rozzio e Cigarini dopo il turno di squalifica, ma recupera anche Rosafio e soprattutto Del Pinto: quest'ultimo va verso la prima panchina a 6 mesi dal brutto infortunio al legamento crociato del ginocchio. Molto probabile la conferma del 3-5-2, potrebbero invece cambiare alcuni interpreti. In difesa, a protezione della porta di Venturi, linea a tre composta da Luciani, Rozzio e Cremonesi ma non è da escludere l'utilizzo di Cauz se uno dei tre centrali dovesse dare forfait all'ultimo minuto, come ha fatto intuire il mister con le sue parole alla vigilia dell'incontro. Sulla corsia mancina nessun dubbio sull'utilizzo di Contessa, a destra invece avanza la candidatura di Guglielmotti dopo le ultime due panchine, altrimenti è pronto l'affidabile Libutti. In mezzo torna al suo posto Cigarini, ballottaggio tra Rossi e Radrezza e tra Sciaudone e D'Angelo con i primi favoriti. In avanti pochi dubbi sulla coppia Zamparo-Lanini. L'utilizzo di Rosafio o Neglia potrebbe portare al ritorno al 4-3-3, ma questa soluzione tattica pare più probabile a gara in corso anziché dall'inizio. 

QUI VIRTUS ENTELLA. Mister Volpe deve fare a meno di Morosini (infortunato) e Di Cosmo (squalificato), recupera invece Coppolaro almeno per la panchina. Sulla corsia destra dovrebbe giocare Cleur, al centro della difesa in coppia con Chiosa ci sarà uno tra Pellizzer e Sadiki, a centrocampo ballottaggio tra Rada e Palmieri. In attacco al fianco del bomber Merkaj salgono le quotazioni di Lescano in vantaggio su Magrassi.

TERNA ARBITRALE. Daniele Perenzoni di Rovereto è il fischietto designato per la direzione della sfida tra granata e biancocelesti. L'arbitro trentino ha due precedenti con la Regia, entrambi in questa stagione e al “Città del Tricolore”: la vittoria per 3-1 con l'Ancona a ottobre e il derby di ritorno col Modena terminato senza reti. Gli assistenti saranno Andrea Niedda di Ozieri e Francesco Cortese di Palermo; quarto ufficiale Francesco Zago di Conegliano.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cremonesi; Guglielmotti, Rossi, Cigarini, Sciaudone, Contessa; Zamparo, Lanini. A disposizione: Voltolini, Camigliano, Cauz, Libutti, Porcino, Radrezza, Muroni, Del Pinto, D'Angelo, Neglia, Rosafio, Scappini. Allenatore: Aimo Diana.

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Cleur, Chiosa, Pellizzer, Pavic; Karic, Paolucci, Palmieri; Schenetti; Lescano, Merkaj. A disposizione: Siaulys, Silvestre, Coppolaro, Sadiki, Barlocco, Lipani, Rada, Dessena, Meazzi, Capello, Morra, Magrassi. Allenatore: Gennaro Volpe.

Commenti

Diana: «Contro l'Entella vorrei vedere una partita divertente e ricca di gol. Noi ci crediamo ancora»
Virtus Entella, mister Volpe: «Contro la Reggiana abbiamo bisogno di fare punti, servono rabbia e cattiveria»