foto Virtus Entella
L'avversario

Virtus Entella, mister Volpe: «Contro la Reggiana abbiamo bisogno di fare punti, servono rabbia e cattiveria»

«Ci separano 18 punti, ma all'andata tutta questa differenza non si è vista. Tutti vorrebbero giocare questa sfida e anche chi entrerà a partita in corso saprà dare un contributo prezioso»

13.04.2022 21:00

«Queste sfide offrono stimoli davvero importanti - ha sottolineato mister Gennaro Volpe a poche ore dalla trasferta di Reggio - Sarà una partita difficile perché la Reggiana è una squadra forte che ha fatto un grande campionato. Lotta ancora per la promozione diretta in Serie B e non lascerà nulla d’intentato per provare sino all’ultimo di agganciare il Modena. Servirà, quindi, una grande prestazione. Noi vogliamo continuare il percorso che abbiamo iniziato e consolidare il quarto posto. Sarà calcio vero. Anche i nostri tifosi hanno organizzato un pullman per seguirci, e per noi questi sono segnali davvero importanti».

«Ci separano 18 punti, anche se all’andata la differenza di classifica secondo me non si è vista - ha proseguito il tecnico della Virtus Entella - Vogliamo concludere la regular season cercando di fare il massimo con tutte le nostre forze. Poi vedremo quale posizione occuperemo e ci prepareremo ai playoff che sono un altro campionato. Fuori casa abbiamo avuto delle difficoltà e questo lo dicono i numeri, ma andiamo a Reggio a giocarci la nostra partita perché abbiamo tutte le carte in regola per affrontare la gara senza paura e con coraggio. A Cesena ho visto una grande Entella, molto determinata, che ha subito poco e creato tanto. Contro la Reggiana voglio vedere lo stesso atteggiamento con ancora più rabbia e una cattiveria agonistica ancora più grande. Abbiamo bisogno di fare punti e dovremo mettercela tutta. Ho la fortuna di allenare un gruppo vero che in questi mesi non ha mai mollato. Sono consapevole che tutti vorrebbero giocare questa sfida e sono convinto che anche chi entrerà a partita in corso sarà importante e saprà dare un contributo prezioso».

Commenti

Le probabili formazioni di Reggiana-Virtus Entella
Il LIVE di Reggiana-Virtus Entella 1-0