La Reggiana è tornata al lavoro: primi allenamenti in città, lunedì la partenza per Toano
Al “Villa Granata” Training Centre prime sgambate per Rozzio e compagni, accolti da un buon numero di tifosi. Domenica mattina ultima seduta in città, Varela è in uscita.

Primi giorni di attività per la Reggiana, che ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione nel pomeriggio di venerdì con una seduta a porte aperte presso il centro sportivo di via Agosti. Una trentina di tifosi hanno sfidato il caldo torrido che da giorni attanaglia la città per assistere all’allenamento, curiosi di scoprire i volti nuovi Basili, Vallarelli, Conté e Bonetti e salutare i beniamini di sempre.
Il programma di lavoro è proseguito anche sabato mattina con una nuova sessione, prevalentemente atletica e senza palla: corsa, mobilità e potenziamento muscolare, con ampio spazio al lavoro in palestra. Il clima leggermente più clemente ha reso l’impegno più agevole rispetto al giorno precedente. Assenti Girma, Nahounou, Gondo e Varela: l’attaccante portoghese, rientrato dal prestito alla Torres, proseguirà la propria carriera in Serie C e potrebbe non fare tappa a Reggio prima del trasferimento, mentre gli altri sono attesi in gruppo nelle prossime ore. Domenica è prevista l’ultima sgambata mattutina in città. Lunedì, invece, la squadra partirà in pullman alla volta di Toano, dove alloggerà presso l’Albergo Miramonti per il ritiro estivo che durerà fino al 31 luglio.
Nel frattempo, sul fronte mercato in entrata, si attendono sviluppi all’inizio della prossima settimana per due operazioni prossime alla chiusura: il terzino Bozzolan, in arrivo dal Milan, e il centrocampista Bertagnoli, svincolato dal Brescia.