AC Reggiana comunica di aver trovato l’accordo con Damiano Basili, centrocampista classe 2004 in uscita dalla Pergolettese, che ha firmato un contratto con il club granata fino al 30 giugno 2027.


Cresciuto nel settore giovanile del ChievoVerona e successivamente del Parma, Basili ha debuttato tra i professionisti nella stagione 2023/24 con la maglia della Pro Sesto. Nell’ultimo campionato ha difeso i colori della Pergolettese (Serie C, girone A), collezionando 35 presenze, 5 gol e 5 assist, confermandosi come uno dei profili più interessanti della categoria. Centrocampista di struttura (oltre 190 cm), ordinato e pulito nel gioco, si è distinto nelle ultime stagioni per atteggiamento positivo e serietà nelle società in cui ha militato, dove è stato impiegato spesso da esterno alto o trequartista, ruoli in cui ha espresso al meglio le proprie qualità a ridosso della punta.


Basili rappresenta un investimento in prospettiva da parte della società granata, che punta su un under già abituato al calcio dei grandi che proverà a mettersi in mostra agli ordini di mister Dionigi già a partire dalla prossima settimana in ritiro a Toano.

"Monti Granata 2025/26": Toano si prepara ad accogliere la Reggiana dal 7 al 31 luglio

💬 Commenti (1)