Vallarelli in azione con la maglia del Giugliano
Vallarelli in azione con la maglia del Giugliano

La Reggiana rinforza il centrocampo con un profilo giovane ma già abituato al calcio dei grandi. Il club granata ha acquisito a titolo definitivo dall’Empoli il diritto alle prestazioni sportive di Francesco Pio Vallarelli, centrocampista classe 2005, che ha firmato un contratto triennale fino al 30 giugno 2028. Il club toscano manterrà una percentuale sull’eventuale futura rivendita del giocatore.


Originario di Bari, Vallarelli è cresciuto nel settore giovanile del Monopoli, prima di trasferirsi nel 2021 all’Empoli, dove ha completato la trafila fino alla formazione Primavera. Nella stagione 2024/25 ha maturato le sue prime esperienze tra i professionisti in Serie C, indossando la maglia del Trento (14 presenze nel girone A) fino a gennaio, per poi chiudere l’annata con il Giugliano (8 presenze nel girone C), allora guidato dall’attuale direttore sportivo granata Fracchiolla.


Mediano moderno, duttile e dinamico, rappresenta un investimento in prospettiva da parte della società granata che continua a puntare con decisione su profili giovani e motivati.

UFFICIALE – Damiano Basili è un nuovo giocatore della Reggiana: ha firmato un biennale
La Reggiana saluta Cigarini: "Grazie e buona fortuna, Luca"

💬 Commenti