La Reggiana saluta Cigarini: "Grazie e buona fortuna, Luca"
Dopo quattro stagioni, oltre 80 presenze, una promozione e due salvezze in Serie B, il regista reggiano chiude la sua avventura in granata

Il “Ciga” non vestirà più la maglia granata. Dopo quattro stagioni intense e ricche di significato, Luca Cigarini non sarà più un calciatore della Reggiana. Il club lo ha congedato con un messaggio semplice ma eloquente: ”Grazie per avere incantato Reggio Emilia con le tue magie in campo. Talento e carisma, in una parola Campione. Buona fortuna, Ciga!".
Arrivato nell’estate del 2021, il regista reggiano classe 1986 ha collezionato 86 presenze, più di 4800 minuti giocati, 3 gol, quasi una ventina di assist, una promozione in Serie B e due salvezze consecutive nel campionato cadetto. In campo ha incarnato esperienza, tecnica e visione di gioco; fuori, ha rappresentato un punto di riferimento per lo spogliatoio, diventando simbolo del calcio reggiano e dei valori della società.
Il futuro? È assai probabile che Cigarini decida di appendere gli scarpini al chiodo, ma per mettere la parola “fine” alla sua carriera da calciatore attendiamo che sia lui stesso, eventualmente, a comunicarlo. Un ritorno in granata con un altro ruolo? Al momento non è nei piani, ma con un profilo come il suo non si può mai escludere nulla. Una cosa è certa: Reggio Emilia non dimenticherà il suo numero 8.