foto Silvia Casali
Primo Piano

Salerno: «Vittoria meritata, Nesta ha avuto coraggio e non ha sbagliato nulla. Ora dobbiamo battere il Catanzaro»

«Bisogna ripartire da questo successo: credo sia tutta una questione di tempo e di condizione fisica quindi sono convinto che cresceremo. Auguro a tutti i tifosi di passare un buon Natale, ci vediamo martedì...»

24.12.2023 10:00

Lunedì scorso il presidente Carmelo Salerno aveva auspicato la vittoria della Reggiana sul campo del Südtirol e così è stato, ma il massimo dirigente granata non è sazio e ha già messo nel mirino la gara di martedì contro il Catanzaro che per lui ha un significato diverso rispetto ad altre sfide.

«Sapevo che in settimana avremmo lavorato tanto, recuperando diversi giocatori - ha dichiarato Salerno a Teletricolore - Abbiamo fatto una grande partita e bisogna dare merito al mister perché ha riproposto la stessa formazione e in particolare ha dato fiducia a un giocatore come Fiamozzi, dopo l’errore tecnico di domenica scorsa con la Sampdoria. Mister Nesta ha avuto coraggio e lucidità nel proporre questa formazione. Devo dire che è stata una buona gara anche se abbiamo un po’ sofferto dopo il rigore del Sudtirol ma la vittoria finale è stata meritata ed è da qui che dobbiamo ripartire».

La vera Reggiana si è vista nel secondo tempo: cos'è cambiato secondo lei rispetto ai primi 45 minuti di gioco?
«In realtà nel primo tempo siamo partiti benissimo e potevamo fare due gol, poi pian piano siamo calati. I giocatori hanno fatto bene e tra questi citerei Kabashi che in teoria aveva pochi minuti nelle gambe e invece ha giocato tutta la partita, facendo una buona prestazione. Credo sia tutta una questione di tempo e di condizione fisica e su questo sono convinto che cresceremo».

Dopo il triplice fischio ci sono stati tanti abbracci tra giocatori e staff…
«È la gratificazione del lavoro di tutti i giorni. Meritavamo questa vittoria e lo si vedeva negli occhi dei giocatori. Il merito va a loro ma soprattutto a mister Nesta perché non ha sbagliato niente».

Questa vittoria potrebbe cambiare le strategie del mercato invernale?
«No, con questa vittoria siamo tornati a essere quelli di inizio anno. Noi dobbiamo innanzitutto recuperare i giocatori infortunati, poi vedremo. Ad ogni modo non dobbiamo fare troppo affidamento sul mercato invernale: la nostra priorità è recuperare certi giocatori importanti. Dopo il Brescia ho visto un po’ di scoramento, invece dobbiamo acquisire maggiore fiducia perché siamo una squadra importante».

Si può dire che i tre punti sono il vostro regalo di Natale sotto l’albero per i tifosi granata?
«Sì e ne approfitto per fare gli auguri di buon Natale a tutti i nostri tifosi, ma ci vedremo già il 26 per la sfida contro il Catanzaro. Per me è un derby (il presidente è originario di Montegiordano in provincia di Cosenza, ndr), quindi bisogna vincere».


Vota il migliore granata in campo di Südtirol-Reggiana

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Gondo: «Dopo l'intervallo siamo rientrati con l'atteggiamento giusto, i risultati si sono visti. Devo segnare di più»
Gli highlights di Südtirol-Reggiana 2-3