foto Alex Travaglioli
Primo Piano

Gondo: «Dopo l'intervallo siamo rientrati con l'atteggiamento giusto, i risultati si sono visti. Devo segnare di più»

«Ci vuole tempo per tornare in forma dopo un infortunio, ma ora sto bene. Nel primo tempo potevo gestire meglio la palla e far salire la squadra. Siamo carichi ma non possiamo rilassarci, il Catanzaro va affrontato con la bava alla bocca»

23.12.2023 22:30

«Sono contento per la vittoria perché per noi è un risultato fondamentale - ha sottolineato Cedric Gondo in sala stampa al “Druso” dopo la vittoria di misura contro il Südtirol, match deciso dal suo quarto centro in campionato - È anche vero che quando segno la Reggiana vince, perciò devo cercare di segnare di più. Gol a parte, sono molto contento per i tre punti per la squadra».

Ora come ti senti a livello fisico?
«Sto bene. Dopo l’infortunio muscolare ci vuole un po’ di tempo per ritornare a una forma adatta a fare i 90 minuti. In questa partita era importante tenere botta e aiutare la squadra».

Nel primo tempo hai fatto più fatica perché avevi tutto il peso dell’attacco sulle spalle perciò non sono arrivati tanti palloni giocabili…
«In realtà ci sono state diverse occasioni in cui potevo gestire meglio la palla e far salire la squadra. Non sono riuscito sempre a svolgere questo compito e i nostri avversari ne hanno approfittato per ripartire subito».

Nel secondo tempo si è vista invece un’altra Reggiana…
«Nel primo tempo eravamo partiti bene, ma dopo dieci minuti ci siamo spenti. Nell’intervallo ne abbiamo parlato e siamo rientrati in campo con l’atteggiamento giusto e direi che questo si è visto in campo».

Martedi arriverà a Reggio un Catanzaro arrabbiato per la sconfitta contro il Brescia: come affronterete questa partita?
«Ci andremo con la giusta carica dopo questa vittoria, ma sappiamo che loro saranno molto arrabbiati. Dovremo comunque avere più fame perché siamo in una situazione che non ci permette di rilassarci quindi li aspetteremo con la bava alla bocca».


Vota il migliore granata in campo di Südtirol-Reggiana

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Bianco: «Questo successo vale più di tre punti. In campo ho visto una Reggiana diversa, con gli attributi»
Gli highlights di Südtirol-Reggiana 2-3