foto Alex Travaglioli
Primo Piano

Bianco: «Questo successo vale più di tre punti. In campo ho visto una Reggiana diversa, con gli attributi»

«Nel primo tempo abbiamo faticato ma nella ripresa siamo cambiati, abbiamo vinto più duelli e siamo stati più compatti. L'importante era arrivare al successo, in qualunque. Il gol? Ci provo spesso, la dedica va anche alla mamma»

23.12.2023 22:00

«Ci tenevamo a partire subito forte anche perché con la Sampdoria non abbiamo avuto l’approccio giusto - ha sottolineato Alessandro Bianco, autore del primo gol contro il Südtirol, nel post partita di Bolzano - Volevamo segnare subito e fortunatamente il gol è arrivato nei primi minuti, anche se poi abbiamo avuto qualche difficoltà dalla metà del primo tempo in poi. Poi nella ripresa si è vista un’altra Reggiana. Capitano quelle partite in cui magari in certi momenti devi tenere botta ma siamo stati bravi a tirare fuori gli attributi rispetto ad altre volte».

Qual è stata la tua sensazione quando ti è arrivato quel pallone?
«Ho solo pensato a chiudere gli occhi e tirare. Ho visto che la palla è stata anche un po’ deviata. Direi che questa volta qualche episodio è girato a nostro favore, quindi questo significa che prima o poi torna tutto».

È stato un gol simile a quello segnato con la maglia della Nazionale Under 21: è un fondamentale su cui stai lavorando?
«Sì, mi capita spesso di provarci. Era già successo contro la Sampdoria la settimana scorsa ma non è entrata. Se riesci ad azzeccare quei tre-quattro gol all’anno, sono numeri che fanno bene sia alla squadra che a livello personale. È una cosa che ancora mi manca e su cui cerco di compensare».

Cosa hai visto a centrocampo di diverso rispetto ad altre partite?
«Ho visto un atteggiamento diverso, perché abbiamo vinto più duelli e siamo stati più compatti. Non ci importava vincere bene o vincere male, quello che ci interessava era portare a casa i tre punti. Sono molto felice che ci siamo riusciti».

Quanto sono importanti questi tre punti?
«Sono fondamentali, anche perché non vincevamo da quasi due mesi. In classifica valgono solo tre punti ma moralmente questa vittoria vale molto di più. Ci siamo un po’ staccati dalle zone calde, perciò questo successo ci fa bene a livello mentale».

Hai una dedica particolare per questo gol e per questa vittoria?
«Sicuramente la prima dedica va ai miei fratelli. Poi aggiungo un pensiero particolare per mia mamma che proprio oggi mi ha mandato un messaggio con su scritto “Fai un gol per me”. La cosa assurda è che di solito non me lo scrive mai, perciò questo gol è dedicato anche a lei».


Vota il migliore granata in campo di Südtirol-Reggiana

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Le pagelle di Südtirol-Reggiana. Prima e meritata gioia in granata per Bianco, Gondo torna ad essere decisivo
Gli highlights di Südtirol-Reggiana 2-3