Torres, mister Greco: «Reggiana forte e col dente avvelenato, mi aspetto una gara aggressiva»
L’allenatore rossoblù presenta la sfida del “Città del Tricolore”: «I granata hanno giocatori che fino all’anno scorso erano in Serie B, dovremo farci trovare pronti. Sanat? La sua partenza non mi ha trovato d’accordo»
La Torres si prepara alla trasferta di Reggio Emilia con diverse difficoltà legate agli infortuni, ma anche con la consapevolezza di poter affrontare un avversario di valore. Alla vigilia della sfida del “Città del Tricolore”, l’allenatore Alfonso Greco ha sottolineato le insidie della partita contro la Reggiana, reduce da un momento complicato dopo le sconfitte con Perugia e Spezia, e ha fatto il punto sulla situazione della propria squadra, tra assenze e scelte di mercato.
«La Reggiana è partita con ambizioni da vertice e viene da un momento difficile, quindi avrà il dente avvelenato. Dovremo farci trovare pronti, perché mi aspetto una partita aggressiva da parte loro», ha spiegato Greco, che non intende snaturare l'identità di gioco della Torres nonostante le difficoltà nel reparto offensivo. Le assenze di Scotto e Sorrentino, unite alla risoluzione del contratto di Sanat, riducono infatti le alternative a disposizione dell’allenatore rossoblù. L’impiego di Bunino non comporterà però particolari cambiamenti nell’approccio alla gara: «Ha caratteristiche che si sposano perfettamente con il nostro modo di giocare. Andremo a fare la nostra partita, come abbiamo sempre fatto, consapevoli di affrontare una squadra forte, con giocatori che fino all’anno scorso erano in Serie B», ha precisato il tecnico rossoblù. Proprio sulla partenza dell'ex granata Sanat, Greco ha espresso qualche perplessità: «Non ero d’accordo. È stata una scelta sia del ragazzo sia della società, ma in questo momento era una soluzione che non mi ha trovato d’accordo». Per quanto riguarda la possibilità di attingere al settore giovanile o al mercato degli svincolati per fronteggiare le numerose assenze, il tecnico non ha fornito aperture, rispondendo negativamente all’ipotesi di nuovi innesti. Se in attacco le opzioni sono limitate, la situazione in difesa è invece più confortante. «Fortunatamente in quel reparto stiamo abbastanza bene, abbiamo recuperato al 100% sia Scaringi sia Zanandrea», ha aggiunto Greco. La sfida contro la Reggiana rappresenta inoltre uno dei primi appuntamenti di un ciclo impegnativo per la Torres, attesa da diverse trasferte contro squadre con ambizioni importanti: «Alla fine di questo ciclo vedremo a che punto siamo. Affronteremo tutte squadre importanti, partite con ambizioni da vertice», ha concluso l’allenatore dei sardi.


