foto Alex Travaglioli
Primo Piano

Le probabili formazioni di Bari-Reggiana

Tra squalifiche, mercato e infortuni almeno otto assenti in casa granata. Rozzio è in lizza con Szyminski per sostituire Romagna, sulla sinistra "sfida" tra Pieragnolo e Pajac. In mezzo rientra Bianco, sulla trequarti nuova chance per Melegoni

26.01.2024 18:30

La Reggiana è pronta a tornare al “San Nicola” a quasi 30 anni dall'ultima apparizione in Serie A con l'obiettivo di portare a casa almeno un pareggio contro un Bari a sua volta a caccia di punti importanti per avvicinarsi ai playoff. Al fianco della Regia nel settore ospiti saranno presenti 400 tifosi granata (403 per l'esattezza). Il calcio d'inizio è in programma domani alle ore 16:15. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 252) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 16:00 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta è partito assieme alla squadra nel pomeriggio dall'aeroporto di Linate dovendo rinunciare a diverse pedine, rimaste a Reggio per motivi diversi: la lista dei convocati non è stata resa nota, ma gli assenti certi saranno Da Riva e Pettinari per questioni legate al mercato oltre agli infortunati Vergara, Vido e Romagna senza dimenticare i tre squalificati Cigarini, Girma e Portanova. Al centro della difesa capitan Rozzio contende una maglia da titolare a Szyminski per completare il terzetto arretrato assieme a Sampirisi e Marcandalli posto a protezione della porta di Bardi. Sulla corsia destra Fiamozzi dovrebbe avere smaltito il virus che lo ha costretto a saltare il Como (altrimenti è pronto Libutti), sulla fascia opposta ballottaggio aperto tra Pieragnolo e Pajac (il croato, che ha meno minuti nelle gambe, potrebbe salire nella ripresa). In cabina di regìa è prevista l'alternanza tra Kabashi (qualche problema per lui in settimana, ma dovrebbe stringere i denti) e Bianco (di rientro dopo il turno di stop); possibile il debutto a gara in corso dell'italo-argentino Reinhart così come l'assenza o il “riposo” di Nardi al centro di diverse voci di mercato. Dalla Primavera si aggrega alla prima squadra il centrocampista 18enne Bryan Blanco ma non è da escludere anche la presenza del compagno di squadra Shaibu. Sulla trequarti Melegoni è pronto a tornare dal primo minuto al fianco di Antiste proprio come a Pisa; scalpita per un posto anche Crnigoj che potrebbe arretrare di qualche metro in caso di forfait a centrocampo. Davanti Gondo prima punta, Varela unica opzione offensiva pescabile dalla panchina.

QUI BARI. Mister Marino ha convocato 23 giocatori per la sfida contro la Regia: out gli infortunati Diaw, Maiello, Di Cesare e Koutsoupias. Nel confermato 4-3-3 il principale ballottaggio riguarda l'attacco dove Puscas parte leggermente in vantaggio su Nasti. Menez sta crescendo giorno dopo giorno ma una sua partenza dal calcio d'inizio è improbabile.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. È stato designato Davide Di Marco della sezione di Ciampino per arbitrare l'incontro tra biancorossi e granata. Il fischietto laziale conta ben sei precedenti con la Regia: sconfitta nel derby di Serie D col Modena nel 2018, pareggio (2-2) a Pontedera nella stagione 2021/22, sconfitta a Siena (1-0) a settembre 2022, vittoria (3-1) casalinga sul Gubbio a inizio febbraio, l'indimenticabile Olbia-Reggiana 1-2 nello scorso mese di aprile e il rotondissimo Reggiana-Pescara 6-2 in Coppa Italia ad agosto. Gli assistenti saranno Fontani e Galimberti, quarto ufficiale Zanotti. Al VAR Meraviglia e Cosso, entrambi on-site al “San Nicola”.

 


I probabili schieramenti

BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Matino, Vicari, Ricci; Maita, Benali, Edjouma; Kallon, Puscas, Sibilli. A disposizione: Pissardo, Pellegrini, Pucino, Zuzek, Astrologo, Bellomo, Lulic, Acampora, Menez, Morachioli, Achik, Nasti. Allenatore: Pasquale Marino.

REGGIANA (3-4-2-1): Bardi; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pieragnolo; Antiste, Melegoni; Gondo. A disposizione: Sposito, Satalino, Szyminski, Libutti, Pajac, Reinhart, Blanco, Shaibu, Nardi, Crnigoj, Varela. Allenatore: Alessandro Nesta.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Bari, mister Marino: «Siamo una squadra forte. Dobbiamo fare in modo che la Reggiana non ragioni»
Moro o Maric per l'attacco, si prepara un'altra uscita