Reggiana Femminile, colpo sul campo dell'Ascoli: decide Tinelli nel recupero
Le granata di Bazzini conquistano un successo sofferto nella 14ª giornata di Serie C, resistendo anche all’inferiorità numerica. Tre punti pesanti in chiave classifica: i playout si allontanano. Il 22/02 match casalingo con il Grifone Gialloverde.

Cuore, sacrificio e vittoria all’ultimo respiro. La Reggiana Femminile espugna il campo dell’Ascoli conquistando un successo preziosissimo per 1-0 nella 14ª giornata del campionato di Serie C. In una gara combattuta e ricca di insidie, le granata di mister Bazzini mostrano personalità e spirito di squadra, resistendo anche all’inferiorità numerica e trovando il gol decisivo nei minuti di recupero. Un risultato pesante in chiave classifica (+5 dai palyout), che dà continuità ai precedenti risultati e conferma la solidità del gruppo. Archiviata la trasferta marchigiana, ora l’attenzione si sposta al prossimo impegno: domenica 22 febbraio la Reggiana tornerà in campo tra le mura amiche contro il Grifone Gialloverde.
LA PARTITA. La Reggiana approccia il match con atteggiamento propositivo fin dalle prime battute, affidandosi al tridente offensivo composto da Costi, Cataldo e Paini. L’Ascoli, squadra giovane ma organizzata, si affida alla qualità di Millocca, Nepi e Gonzales, riferimento della manovra offensiva bianconera. Il primo tempo scorre su buoni ritmi ma senza reti: le granata tengono bene il campo e l’unica vera occasione delle padrone di casa viene neutralizzata con sicurezza da Ravanetti, attenta tra i pali. Nella ripresa mister Bazzini è costretto a ridisegnare l’assetto per due cambi forzati: Casini e Cataldo devono lasciare il campo per infortunio, al loro posto entrano Masini e Dekaj. La Reggiana prende progressivamente il controllo della gara nella metà campo avversaria, spingendo con convinzione anche grazie agli ingressi di Tinelli, Cavazza e Casale. L’espulsione di Masini per doppia ammonizione complica i piani nel finale, ma le granata non arretrano e continuano a crederci. La determinazione viene premiata all’ultimo assalto: al 91’ Tinelli svetta di testa sulla respinta corta del portiere dopo un tiro di Baccanti e firma il gol che decide l’incontro, regalando alla Reggiana tre punti di enorme valore.
Il tabellino
ASCOLI–REGGIANA 0-1
Rete: 46’st Tinelli.
ASCOLI: Di Camillo; Ciotti, Amatucci, Angelozzi, Ruffini, Baldassarri, A. De Angelis, Millocca, Nepi (dal 44’st Bouzidi), Lopez Gonzales, Cerquetti.
A disposizione: Raimondi Vallesi, Mariotti, Di Marco, Cameli, M. De Angelis, Faini, Silvestri. Allenatore: Giacomo Renga.
REGGIANA: Ravanetti; Benozzo, Meacci, Viani, Carli; Baccanti, Baccarani (dal 20’st Tinelli), Casini (dal 1’st Masini); Costi (dal 21’st Casale), Paini (dal 15’st Cavazza), Cataldo (dal 1’st Dekaj). A disposizione: Italiano, Benassi, Fontanesi, Pini. Allenatore: Andrea Bazzini.
NOTE – Espulsa Masini (R) per doppia ammonizione.


