foto SSC Bari
L'avversario

Bari, mister Marino: «Siamo una squadra forte. Dobbiamo fare in modo che la Reggiana non ragioni»

«I nostri avversari sfruttano bene la trequarti, dovremo impedire loro di essere aggressivi quindi servirà tanto agonismo in fase di non possesso. Il mercato? Sono arrivate le nostre prime scelte, non possiamo fare altro che migliorare»

26.01.2024 15:00

«La Reggiana è una squadra forte e se trova spazio può metterci in difficoltà perché sa palleggiare con i centrali e ha dei mediani più organizzatori che interditori - ha sottolineato mister Pasquale Marino alla vigilia del match che vedrà il suo Bari affrontare i granata di Nesta - I nostri avversari sfruttano bene la trequarti quindi dovremo impedire loro di essere aggressivi e dovremo togliere loro i punti di riferimento affinché non possano ragionare. Da parte nostra occorre tanto agonismo in fase di non possesso mentre con la palla tra i piedi dovremo capire in quali spazi andare. Siamo una squadra forte e dobbiamo esserne consapevoli, se giochiamo a calcio siamo superiori a tante avversarie. Non occorre la presunzione ma la convinzione di essere bravi».

Qualche dubbio di formazione anche in casa Bari: «Puscas si è allenato bene ed è in una buona condizione - ha precisato Marino - Potrebbe giocare in coppia con Vicari, serve chiaramente equilibrio, ma per il momento direi che sono uno l'alternativa dell'altro. Domani faremo delle scelte, vedremo chi giocherà. Il mercato? Qui sono arrivate le nostre prime scelte, ora non possiamo fare altro che migliorare».

 

Commenti

Reggiana, il nuovo bollettino medico: lesione al retto femorale per Romagna
Le probabili formazioni di Bari-Reggiana