Luca Moro - foto Spezia Calcio
Mercato

Moro o Maric per l'attacco, si prepara un'altra uscita

Gli attaccanti di Monza e Sassuolo sono nel mirino della Reggiana che ha anche preso informazioni sul promettente Vlahović (classe 2004) dell'Atalanta. Oltre a Da Riva (Cosenza) presto dovrebbe partire anche Nardi, corteggiato dal Benevento

26.01.2024 21:30

Uno o due innesti dalla trequarti in avanti, uno in difesa e, se capiterà l'occasione giusta, anche uno sulla corsia mancina: queste in linea di massima dovrebbero essere le operazioni di mercato che il ds Goretti cercherà di portare a compimento entro il 31 gennaio.

Capitolo attaccante: in mattinata per la prima volta è stato accostato ai colori granata il nome di Mirko Marić. Il centravanti 28enne di proprietà del Monza è alla ricerca di un minutaggio maggiore che fatica a trovare in Serie A, pertanto su di lui hanno messo il mirino diversi club cadetti, soprattutto lo Spezia, ma Sky segnala anche la Reggiana nella lista delle pretendenti. Se alla fine l'ex Crotone dovesse approdare in Liguria - 11 reti in 36 presenze il suo record nella stagione 2021/22 in Calabria - a percorrere la Cisa in direzione Reggio potrebbe essere quel Luca Moro (3 reti in 16 presenze con lo Spezia per il 23enne di Monselice, 6 a Frosinone nella passata stagione) accostato più o meno a tutte le società di Serie B che stanno cercando gol sul mercato (Sampdoria, Pisa, Catanzaro e così via). Per Moro la destinazione granata è gradita, così come non è da dimenticare il buon rapporto che lega il Sassuolo (che ne detiene il cartellino) con la Reggiana. Nessuna delle due è una trattativa semplice da chiudere, pertanto la fumata bianca potrebbe arrivare al fotofinish. Stesso ragionamento per il difensore centrale da portare in dote a Nesta per colmare l'assenza di Romagna che rischia di tornare a disposizione non prima di marzo. Nelle ultime ore è circolato il nome di Elio Capradossi, classe ‘96 che si è appena svincolato dal Cagliari (ex Spal, Spezia e Bari) che sembra possa piacere anche al Pisa in procinto di separarsi da Maxime Leverbe (per il 27enne francese probabile esperienza all’estero). Sulla corsia mancina un ulteriore intervento dopo il mancato tesseramento di Angori, almeno per il momento, non ha la priorità. Va invece considerato in ottica futura l'interessamento palesato nei confronti di Vanja Vlahović, cecchino classe 2004 dell'Atalanta Primavera (16 gol in 17 presenze) già sul taccuino dei club di mezza Italia: magari se ne riparlerà da luglio in poi.

In uscita il passaggio di Jacopo Da Riva al Cosenza (in prestito dall'Atalanta), salvo ripensamenti, dovrebbe concretizzarsi all'inizio della prossima settimana. La stessa sorte dovrebbe toccare a Filippo Nardi: l'MVP della passata stagione sta trovando pochissimo spazio in Serie B (meno di 500 minuti nel girone d'andata) e su di lui è intenso il corteggiamento del Benevento che vorrebbe farlo diventare uno dei protagonisti, assieme a Lanini, per tentare la scalata alla classifica del girone C di Lega Pro. Anche per Nardi la fumata bianca appare dietro l'angolo, ma servirà il via libera della Cremonese che lo ha ceduto in prestito alla Regia. Nessuna novità infine per quanto riguarda Stefano Pettinari.

 

Commenti

Le probabili formazioni di Bari-Reggiana
Il LIVE di Bari-Reggiana 0-2