foto Silvia Casali
Mercato

UFFICIALE - Eric Lanini ceduto in prestito al Benevento fino al termine della stagione

L'attaccante classe '94 termina in anticipo la sua esperienza alla Reggiana e torna in Serie C dopo aver accumulato 86 presenze e 28 gol tra il 2021 e il 2023 e aver contribuito alla promozione in Serie B nel campionato 2022/23

17.01.2024 16:55

Eric Lanini saluta Reggio Emilia e da oggi inizia una nuova avventura con la maglia giallorossa del Benevento: il club granata ha ceduto a titolo temporaneo il calciatore, con il consenso del Parma (che ne detiene il cartellino), fino al 30 giugno 2024 quando è prevista la scadenza del suo contratto.

Cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus, Lanini ha lasciato il giocato in Serie B con Virtus Entella e Lanciano ma soprattutto in Serie C con le maglie di Prato, Matera, Vicenza, Padova, Imolese, Juventus Under 23 e Como prima di approdare in granata nell'estate 2021. Nei due anni e mezzo passati nella Città del Tricolore, l'attaccante torinese ha realizzato 25 gol in Serie C, 2 in Coppa Italia e uno solo in Serie B (contro il Palermo a fine agosto). Lanini è stato grande protagonista con Diana in panchina realizzando 15 reti nella prima stagione a Reggio e 10 in quella successiva, conclusa con la meritata promozione al termine di una lunga cavalcata in vetta alla classifica. Nel girone d'andata ha trovato poco spazio nelle rotazioni di mister Nesta, ora per lui arriva l'opportunità di tornare protagonista nel girone C di Lega Pro (i sanniti occupano la settima posizione) in un campionato che conosce molto bene e dove ha quasi sempre lasciato il segno.

La società - si legge nel comunicato ufficiale della Reggiana - ringrazia Eric per le grandi emozioni vissute insieme e augura un affettuoso in bocca lupo per la nuova avventura.
 

Commenti

Pafundi non si sblocca, nel mirino della Reggiana c'è il cipriota Loizou
Antiste: «In questi mesi sono cresciuto, non penso a tornare in Serie A ma alla salvezza con la Reggiana»