Loizos Loizou
Mercato

Pafundi non si sblocca, nel mirino della Reggiana c'è il cipriota Loizou

Nelle prossime ore è attesa l'ufficializzazione del passaggio di Lanini al Benevento. Da Riva vicino al Cosenza (via Atalanta), Crnigoj ha diverse richieste da valutare

16.01.2024 21:45

Prosegue la fase di stallo del mercato granata: queste dovevano essere le ore in cui mettere nero su bianco il passaggio di Simone Pafundi alla Reggiana (il Venezia si è defilato) ma anche oggi dallo staff del giocatore - attualmente impegnato con la Nazionale Under 19 a Coverciano - non è arrivato il via libera. La volontà di chi ne cura gli interessi potrebbe dunque essere quella di temporeggiare, in attesa di un'altra opportunità.

In casa granata la sensazione è che il ds Goretti possa concedersi di pazientare ancora qualche giorno, magari fino al weekend, prima di considerare come saltata la trattativa e virare su altri obiettivi. Uno dei tanti giocatori tenuti sotto osservazione, segnalato da Sky nella notte, sarebbe il classe 2003 e nazionale cipriota Loizos Loizou, esterno destro in forza  all'Omonia Nicosia (6 reti e 3 assist nella prima parte di stagione a Cipro) che per caratteristiche tecniche e fisiche ricorda proprio Pafundi. Su di lui è riportato anche l'interesse del Palermo e di altri club esteri. Ancora in bilico il destino di Samuele Angori: il terzino sinistro si sta allenando agli ordini di mister Nesta ma un cavillo burocratico blocca il suo trasferimento in granata in prestito dall'Empoli; se non dovesse essere concessa una deroga, farebbe ritorno al Pontedera. Per quanto riguarda la prima punta da alternare a Gondo, non si segnalano passi avanti. 

In uscita, Eric Lanini oggi è passato dai campi di Via Agosti per raccogliere gli ultimi effetti personali e salutare amici e compagni di squadra: la sua avventura a Reggio è giunta ai titoli di coda dopo due anni e mezzo, ad attenderlo c'è il Benevento che già domani dovrebbe ufficializzare il suo arrivo (almeno fino al 30 giugno). Stefano Pettinari continua a guardarsi attorno alla ricerca di una nuova sistemazione in Serie B, obiettivo che potrebbe avere raggiunto Jacopo Da Riva: il centrocampista classe 2000 pare infatti destinato a vestire la maglia rossoblù del Cosenza, in prestito dall'Atalanta. Sempre il Cosenza avrebbe preso informazioni nei confronti di Domen Crnigoj: il centrocampista sloveno della Reggiana non è considerato incedibile e ha diverse richieste da valutare, ma al momento non risultano contatti diretti con il Venezia che ne detiene il cartellino.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Filippo Melegoni migliore granata in campo di Pisa-Reggiana
UFFICIALE - Eric Lanini ceduto in prestito al Benevento fino al termine della stagione