foto Silvia Casali
Primo Piano

Le probabili formazioni di Lecco-Reggiana

Al "Rigamonti-Ceppi" Nesta dovrà fare a meno di cinque giocatori, Vido non è stato convocato. Romagna possibile "sorpresa" in difesa, sulla trequarti scalpitano Antiste e Blanco

12.04.2024 21:15

La sconfitta con il Cittadella è un ricordo fresco che fa ancora male, ma domani la Reggiana ha l'occasione di voltare subito pagina contro un avversario alla portata come il Lecco che di recente ha dato qualche segnale di ripresa. Il calcio d'inizio è in programma alle ore 16:15 allo stadio “Rigamonti-Ceppi” dove saranno presenti 903 supporter granata nel Settore Ospiti. La partita verrà trasmessa in diretta TV su Sky Sport (canale 253) e in streaming su DAZN e NOW TV. Radiocronaca integrale e in diretta su Radio Reggio (101.6 FM e app), aggiornamenti LIVE su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 16:00 circa.

QUI REGGIANA. Mister Nesta ha convocato 23 giocatori per la sfida contro i blucelesti: ancora out gli infortunati Bardi, Vergara, Crnigoj e Girma oltre allo squalificato Kabashi (ultima giornata di stop) mentre Vido non siederà in panchina onde evitare l'insorgere di problemi fisici sul terreno sintetico del “Rigamonti-Ceppi”. Tra i pali ci sarà Satalino, in difesa un'alternativa al terzetto composto da Sampirisi, Rozzio e Marcandalli potrebbe essere rappresentata da Romagna, ristabilito dal problema fisico che lo ha tenuto ai box negli ultimi mesi. Sulla corsia destra Fiamozzi va verso la conferma, a sinistra Pieragnolo viene insidiato da un Pajac in crescita costante di condizione. A centrocampo pochi dubbi: al fianco di Bianco nuova maglia da titolare per Cigarini con Reinhart prima opzione da pescare in panchina. Sulla trequarti solita abbondanza: Portanova e Melegoni potrebbero essere riproposti dal primo minuto con Antiste (in gol all'andata) e Blanco possibili alternative. Al centro dell'attacco Gondo parte favorito su Pettinari, a dare una mano in corsa ci penseranno Okwonwko e il rientrante Varela.

QUI LECCO. Mister Malgrati non potrà contare sul portiere Lamanna: per lui infortunio last minute e concreto rischio di stagione conclusa anticipatamente. Mancheranno anche gli squalificati Sersanti e Parigini. Rispetto all'ultima uscita in trasferta contro lo Spezia le novità dovrebbero essere Melgrati tra i pali e Galli a centrocampo. In avanti il tridente composto da Crociata, Novakovich e Buso è praticamente confermato.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Daniele Minelli della sezione di Varese ad arbitrare l'incontro tra blucelesti e granata. Il direttore di gara lombardo ha già arbitrato la Regia in altre tre occasioni tra il 2011 e il 2013 in Lega Pro: Reggiana-Pro Vercelli (1-1), Lecce-Reggiana (2-1) e Reggiana-Lecce (0-2). Gli assistenti saranno Stefano Galimberti di Seregno (Mb) e Francesco Luciani di Milano. Quarto ufficiale Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata (Na), al VAR Francesco Meraviglia di Pistoia e Salvatore Longo di Paola (Cs).

 


I probabili schieramenti

LECCO (4-3-3): Melgrati; Lepore, Celjak, Bianconi,  Caporale; Ionita, Degli Innocenti, Galli; Crociata, Novakovich, Buso. A disposizione: Saracco, Cecchini, Capradossi, Ierardi, Lemmens, Louakima, Smajlovic, Listkowski, Lunetta, Frigerio, Guglielmotti, Beretta, Inglese, Salcedo, Salomaa. Allenatore: Andrea Malgrati.

REGGIANA (3-4-2-1): Satalino; Sampirisi, Rozzio, Marcandalli; Fiamozzi, Cigarini, Bianco, Pieragnolo; Portanova, Melegoni; Gondo. A disposizione: Sposito, Motta, Romagna, Szyminski, Libutti, Pajac, Reinhart, Blanco, Antiste, Pettinari, Varela, Okwonkwo. Allenatore: Alessandro Nesta.

 

 

📲 Iscriviti al canale WhatsApp di TR

 

Commenti

Serie B, i risultati della 33ª giornata. Colpaccio della Ternana a Cremona, il Bari scivola in zona playout
Regia Master Class Via Agosti e Regia Camp ripartono a giugno: quest'anno nuova tappa a Toano