L'avversario

Lecco, mister Malgrati: «La Reggiana verrà qui per vincere ma è anche il nostro obiettivo»

«Granata in difficoltà? Conta solo la prossima gara e ogni partita fa storia a sé. La nostra squadra è viva e sta bene, non cambierò nulla perché voglio dare continuità»

12.04.2024 17:30

Il Lecco non vince da dicembre e in casa fatica tantissimo, di fronte troverò una Reggiana che invece lontano dal “Città del Tricolore” viaggia a gonfie vele. Ma il risultato non è scritto in partenza secondo mister Andrea Malgrati

«Spesso si dice che non abbiamo niente da perdere, ma quel niente da perdere non è mai così - ha dichiarato il tecnico bluceleste alla vigilia della sfida contro i granata di Nesta - Quando entri in campo la partita la senti sempre, a prescindere dalla posizione in classifica. Ci sono sempre delle tensioni che non spariscono…».

«Reggiana in difficoltà? Abbiamo visto che la Serie B è un campionato difficilissimo e ogni partita è a sé, è un campionato dentro un campionato - ha proseguito il tecnico dei lombardi - Possono succedere mille cose, quindi non conta il recente passato, ma la partita di domani. I granata verranno qui per vincere e consolidare la loro posizione ma anche noi sappiamo che dobbiamo vincere. Novità tattiche? Non credo, il calcio che vogliamo esprimere i ragazzi l’hanno assorbito. Sanno quello che vogliamo fare e non è mettere un attaccante in più o in meno oppure un difensore in più o in meno che fa la differenza. È come interpreti il gioco che fa la differenza. I ragazzi li ho visti bene e si allenano bene, me lo dice anche il direttore, quindi non credo che cambierò qualcosa perché voglio cercare di dare un po’ di continuità».

 

Commenti

Serie B, i risultati della 33ª giornata. Colpaccio della Ternana a Cremona, il Bari scivola in zona playout
La Reggiana e i tifosi granata piangono la scomparsa di Tino Borneo