Primo Piano

Cesarini-Rozzio, la Reggiana rialza la testa a Santarcangelo

Mister Menichini debutta con un successo

L'esordio di Leonardo Menichini sulla panchina granata è positivo, a Santarcangelo la Reggiana ritrova la vittoria che mancava da quattro turni: decidono il match le reti di Cesarini su rigore nel primo tempo e di Rozzio di testa nella ripresa.

Il nuovo tecnico lascia Manconi e Marchi in panchina (entrambi circondati da voci di mercato) e lancia dal primo minuto i nuovi acquisti Riverola e Carlini. La prima frazione di gara è soporifera, i padroni di casa non impensieriscono Perilli con le conclusioni dalla distanza, per la Reggiana solo Guidone (ex del match) sfiora il palo di testa mandando la palla di poco fuori. La svolta arriva al 40' quando, su uno splendido passaggio filtrante di Riverola, Guidone viene atterrato in area da Sirignano, espulso per aver fermato la chiara occasione da rete: dal dischetto va Cesarini che non fallisce la terza rete personale in maglia granata.

Nella ripresa Carlini in avvio non approfitta di un disimpegno errato dell'estremo difensore santarcangiolese Nardi, al 13' Bovo su suggerimento di tacco di Guidone calcia sull'esterno della rete.
La Reggiana, in superiorità numerica, amministra a centrocampo con un ottimo Genevier e non soffre nulla.

Cesarini al 28' sfiora il raddoppio trovando pronto Nardi a respingere in angolo e sugli sviluppi del corner Rozzio di testa svetta più in alto di tutti e firma il 2-0. Menichini inserisce in campo Marchi e Sbaffo, nel finale ancora Nardi nega il tris ad uno scatenato Cesarini e c'è spazio anche per l'esordio in campionato di Lombardo. I tre punti permettono alla Reggiana di sorpassare il Bassano al quinto posto in classifica e di tenere nel mirino il Venezia capolista, distante 6 punti.

 

Il tabellino

SANTARCANGELO-REGGIANA 0-2
Marcatori: pt 41' rig. Cesarini, st 29' Rozzio.
SANTARCANGELO (3-5-2): Nardi; Paramatti, Adorni, Sirignano; Florio, Gatto, Danza (27' st Merini), Carlini, Rossi; Cesaretti (17' st Defendi), Cori (44' st Ungaro). A disp. Gallinetta, Santini, Oneto, Ronchi, Posocco, Gulli, Valentini, Mancini. All. Marcolini.
REGGIANA (4-3-2-1): Perilli; Ghiringhelli, Spanò, Rozzio, Giron; Bovo (37' st Sbaffo), Genevier, Riverola; Carlini, Cesarini (47' st Lombardo); Guidone (33' st Marchi). A disp. Narduzzo, Sabotic, Panizzi, Calvano, Manconi. All. Menichini.
ARBITRO: Proietti di Terni.
NOTE - Espulsi Sirignano al 40' pt per fallo su chiara occasione da rete, Marcolini al 42' pt per proteste. Ammoniti: Cesaretti, Gatto per comportamento non regolamentare. Angoli: 1-6. Recupero tempo: pt 2', st 3'.

 

I risultati del sondaggio sul migliore granata in campo

 

Commenti

I risultati e la classifica della 23ª giornata. Pareggio in vetta tra Venezia e Parma, torna a sorridere il Modena
Menichini: «Una vittoria importante, ma dovevamo essere più cinici»