Primo Piano

"Giù le mani dal Tricolore": fuori e dentro lo stadio va in scena la protesta dei tifosi granata nei confronti di Mapei

Ieri i tifosi del Gruppo Vandelli hanno posto uno striscione davanti all'ingresso della Tribuna Ovest e sventolato tante bandiere tricolori nei Distinti. Anche le Teste Quadre hanno esposto uno striscione in Curva Sud

02.04.2023 19:30

Tifosi granata vs Mapei, atto terzo. Dopo la netta presa di posizione dei supporter granata sui social e la risposta tramite comunicato stampa del colosso milanese, ieri è andato in scena un nuovo capitolo del confronto a distanza tra i tifosi della Regia, intenzionati a difendere fino alla fine l'identità reggiana dello stadio di Mancasale, e Mapei.

Prima dell'inizio della partita tra Reggiana e Recanatese, diversi supporter del Gruppo Vandelli si sono riuniti davanti all'ingresso della Tribuna Ovest srotolando uno striscione con su scritto “Giù le mani dal Tricolore”, un chiaro riferimento al prossimo “pensionamento” del vessillo nazionale (ancora visibile nella foto, sullo sfondo) per fare spazio all'opera dell'artista reggiana Olimpia Zagnoli. All'interno dello stadio la protesta è sfociata pacificamente, intorno al quarto d'ora di gioco, nello sventolamento di almeno una cinquantina di bandiere tricolori nei Distinti (settore occupato dal Gruppo Vandelli) e dall'esposizione di un altro striscione in Curva Sud, griffato Teste Quadre, dal chiaro messaggio “A difesa dell'unica squadra della Città del Tricolore”. A contorno di questo particolare momento non sono mancati i ben noti cori contro il Sassuolo, invitato ad andarsene da Reggio Emilia.

Commenti

A Cavazzoli la ripresa sotto il cielo grigio. Tanto silenzio e un solo grido: "Sveglia!"
Giudice Sportivo - I diffidati granata salgono a quota sei, Fermana a Reggio senza tre giocatori