foto US Sassuolo Calcio
News

Restyling del "Mapei Stadium-Città del Tricolore", Mapei prova a spegnere le polemiche con un comunicato

Il colosso milanese fa sapere che saranno presenti grandi bandiere in tessuto volte a valorizzare il Tricolore. È previsto un programma di apertura dello stadio "alla città, alle persone e alla cultura"

28.03.2023 15:00

A pochi giorni di distanza dalla netta presa di posizione dei tifosi granata in difesa del Tricolore, alla quale hanno fatto seguito anche le parole del primo cittadino Luca Vecchi in difesa del vessillo simbolo della città, è arrivata la risposta di Mapei con un comunicato stampa che prova ad anticipare quanto avverrà nel corso dei prossimi mesi.

Di seguito il comunicato integrale
 

Continuano i lavori e i programmi per rendere il Mapei Stadium – Città del Tricolore più vicino al territorio e fruibile dalla città.

Nell’ambito dei grandi lavori di riqualificazione dello stadio iniziati lo scorso agosto, con investimenti che, nel solo 2022, hanno superato i 5 milioni di euro, e hanno visto: il rifacimento del campo di gioco, della struttura secondaria del tetto e della copertura delle tribune est e ovest e l’installazione di tornelli di ultima generazione, insieme a una costante e attenta manutenzione di tutti gli spazi, in questi mesi è in corso la riqualificazione di tutte le facciate e dell’ingresso Ovest.

Qui verranno ripristinati: la facciata, l’insegna ‘Mapei Stadium – Città del Tricolore’, il tunnel di accesso, la pavimentazione della passerella e il grande telone di protezione alla scalinata. Il Tricolore sarà ancor più presente e valorizzato da vere grandi bandiere in tessuto.

Sul telone verrà raffigurata un’opera della nota illustratrice di origini reggiane Olimpia Zagnoli. Un disegno stilizzato che trasmette quel senso di inclusione e gioia dello stare insieme che caratterizza, da sempre, il tifo durante tutte le partite che vengono giocate nello stadio di Reggio Emilia, ‘la città delle persone’.

L’opera verrà anche inclusa come punto di interesse nella mappa turistica della città.

Questo è il primo evidente segno di un programma di apertura dello stadio alla città, al territorio e alla cultura, che verrà comunicato in dettaglio più avanti. La riflessione sottesa all’iniziativa è coerente con l’attenzione alla sostenibilità che da sempre è uno dei valori fondanti del nostro gruppo industriale, insieme alla volontà di restituire valore ai territori che ci accolgono e nei quali produciamo e lavoriamo, attraverso il costante sostegno concreto a iniziative sportive, sociali e culturali.

Il primo di questi eventi si svolgerà proprio nella sala eventi dello stadio mercoledì 30 marzo, e sarà la presentazione del progetto ‘Cantar maggio con Ariosto’ del Liceo Artistico Chierici di Reggio Emilia.

Tutte queste iniziative, così come la programmazione dei lavori di manutenzione, sono costantemente e sempre condivise con la direzione dell’Associazione Calcio Reggiana e quella del Sassuolo Calcio.

Commenti

Muhamed Varela Djamanca migliore granata in campo di Rimini-Reggiana
Giudice Sportivo - Un turno di stop per mister Diana, Laezza e Guglielmotti. Quattro giocatori granata in diffida