Le probabili formazioni di Südtirol-Reggiana
Dionigi porta a Bolzano 23 giocatori. Out Seculin, Sampirisi, Quaranta, Magnani e Štulac; lungo stop per il capitano Rozzio. Marras in forte dubbio, si prepara Bozzolan. In attacco sarà staffetta tra Gondo e Novakovich.

Terza trasferta del campionato di Serie B 2025/26 per la Reggiana, attesa domani pomeriggio a Bolzano per quello che si preannuncia come un vero e proprio scontro salvezza contro il Südtirol. Nel Settore Ospiti, già sold out, e in quello adiacente saranno presenti quasi 700 tifosi granata, pronti a colorare lo stadio “Druso”. Fischio d’inizio sabato 27 settembre alle ore 15:00. La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN e LaB Channel, con radiocronaca su Radio Reggio (101.6 FM e app). Aggiornamenti live su TuttoReggiana.com a partire dalle 14:45.
QUI REGGIANA. Mister Dionigi ha convocato 23 giocatori per la trasferta di Bolzano. Restano a casa gli infortunati Quaranta e Štulac, oltre a Seculin (botta al costato, chiamato Enza al suo posto) e al capitano Rozzio, fermato sabato scorso da una lesione al polpaccio che lo terrà fuori 40-60 giorni. Non ci saranno nemmeno Sampirisi, ancora in recupero, e Magnani, non al meglio della condizione. Rientra invece il giovane Maisterra, già a segno con la Primavera. Nel 3-4-2-1 granata scelte quasi obbligate in difesa: davanti a Motta agiranno Libutti, Papetti e Bonetti. Sulla destra spazio all’ex Rover, a sinistra è favorito Bozzolan visto l’acciacco di Marras al polpaccio, con Tripaldelli come alternativa. In mezzo Reinhart e Bertagnoli vanno verso la conferma, ma Dionigi potrebbe concedere spazio anche a Charlys o a uno tra Mendicino e Vallarelli. Sulla trequarti molto probabile la riproposizione di Tavsan e Portanova, con Girma e Basili pronti a subentrare. In avanti ballottaggio tra Gondo e Novakovich, con il primo in vantaggio e il secondo pronto a dargli il cambio per mettere altri minuti nelle gambe; Lambourde resta un’arma da sfruttare a gara in corso.
QUI SÜDTIROL. Mister Castori sconterà un turno di squalifica, al suo posto ci sarà il vice Riccardo Bocchini. L’infermeria resta affollata: non saranno della gara Casiraghi, Veseli, Masiello e Mancini; in dubbio Coulibaly, che potrebbe comunque andare in panchina. In difesa probabile arretramento di El Kaouakibi al fianco di Pietrangeli e Kofler. In mezzo ballottaggio tra Tronchin e Martini, mentre davanti uno tra Pecorino e Odogwu affiancherà Merkaj.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. Sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova a dirigere la sfida tra biancorossi e granata. Il fischietto ligure ha cinque precedenti con la Regia: tra il 2017 e il 2020 ha arbitrato Santarcangelo-Reggiana (1-1), Reggiana-Südtirol (1-0) e Reggiana-Potenza ai playoff (0-0) in Lega Pro. In Serie B lo scorso anno ha diretto Carrarese-Reggiana (0-0) e Reggiana-Cremonese (1-2). Gli assistenti saranno Luca Mondin di Treviso e Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa, IV Uomo Paride Tremolada di Monza. Al VAR Manuel Volpi di Arezzo, AVAR Marco Monaldi di Macerata.

I probabili schieramenti
SÜDTIROL (3-5-2): Adamonis; El Kaouakibi, Pietrangeli, Kofler; Molina, Tait, Tronchin, Mallamo, S. Davi; Pecorino, Merkaj. A disposizione: Poluzzi, Theiner, Mancini, F. Davi, Zedadka, Bordon, Martini, Brik, Coulibaly, Odogwu, Italeng. Allenatore: Riccardo Bocchini.
REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Libutti, Papetti, Bonetti; Rover, Reinhart, Bertagnoli, Bozzolan; Tavsan, Portanova; Gondo. A disposizione: Saro, Enza, Tripaldelli, Charlys, Mendicino, Vallarelli, Maisterra, Marras, Basili, Girma, Lambourde, Novakovich. Allenatore: Davide Dionigi.