Luca Vido: «Per la Reggiana ho dato tutto. Grazie a chi ha sempre creduto in noi»
Dopo una stagione da protagonista con 6 gol in 28 presenze, l’attaccante granata saluta il campionato ricordando i sacrifici fatti, compreso quello di giocare per mesi con un dito rotto.

Arrivato a Reggio Emilia nell’estate del 2023, Luca Vido ha dovuto fare i conti con una prima stagione segnata da un grave infortunio al legamento crociato, che ne ha rallentato l’impatto in maglia granata. Ma nel campionato appena concluso, l’attaccante classe ’97 si è riscattato con determinazione, diventando uno dei protagonisti della corsa salvezza. Con 6 gol realizzati in 28 presenze complessive, Vido ha dato un contributo concreto alla causa, mettendo al servizio della squadra non solo le sue qualità tecniche, ma anche grande spirito di sacrificio. Un impegno costante, premiato dalla salvezza conquistata con una giornata d'anticipo al termine di una rimonta memorabile. Il suo futuro per il momento è un rebus, come quello di tanti altri calciatori granata.
Pochi giorni dopo la fine del campionato, l’attaccante di Bassano del Grappa ha pubblicato sui social un messaggio toccante e carico di gratitudine, rivolto a compagni, staff, tifosi e società:
Non saprei da dove iniziare, forse dal fatto che per te avrei e ho fatto di tutto, che ho giocato con un dito rotto per mesi senza risparmiarmi mai, che ho messo sempre davanti la squadra e la società prima dei miei interessi. Ma ora voglio dirti solo una cosa: GRAZIE.
Grazie tifosi, che nonostante tutto siete sempre stati al mio e al nostro fianco, non ci avete mai fatto mancare il vostro sostegno, anche nei momenti più difficili dove tutto era buio. Siete stati il dodicesimo uomo in campo, aiutandoci a raggiungere l’obiettivo comune.
Grazie alla società e allo staff, a tutti i componenti della Reggiana Calcio, a chi lavora ‘sotto traccia’ come il nostro Matteo Ferri, ai fisioterapisti e ai preparatori che ci sono sempre stati per la squadra e per me.
Il grazie più grande va ai miei compagni, a tutti coloro che hanno contribuito a questa salvezza inimmaginabile, ma ancor di più incredibile. Non sapete quanto mi sia dispiaciuto non esser stato lì con voi nelle ultime partite, a lottare in campo e gioire con voi. Ma alla fine ce l’abbiamo fatta, perché tutto torna e chi non molla mai, prima o poi, viene premiato!
Grazie ❤️🇱🇻