REGGIANA-EMPOLI 3-1
12' Popov (E), 44' rig. Gondo (R), 57' Reinhart (R), 78' Portanova (R)


90'+3 FINE PARTITA. Prima vittoria in campionato e primo successo in Serie B contro i toscani per la Regia che ribalta un primo tempo di grande sofferenza sfruttando la superiorità numerica. In gol Gondo, Reinhart e Portanova per il tris granata nella “prima” al “Città del Tricolore”!

90'+1 Assegnati due minuti di recupero.

90' Vallarelli in gol dopo il gioco di prestigio in area di Novakovich! Ma è tutto fermo, fischiato un fallo in attacco a Novakovich.

87' Applausi anche per Reinhart che lascia il posto a Basili. Questo l'ultimo cambio di mister Dionigi.

84' L'Empoli inserisce Belardinelli al posto di Yepese e Moruzzi al posto di Carboni. La Regia invece manda in campo Vallerelli e Bozzolan per Portanova - applauditissimo - e Marras.

79' Nuovo cambio per la Regia: Novakovich rileva Tavsan.

78' TRIS GRANATA! PORTANOVA! Marras da sinistra pesca in mezzo Gondo che fa il velo, da dietro arriva Manolo che con il destro buca la rete di Fulignati!

75' L'arbitro torna sui suoi passi! Il rigore non c'è, fischiato un fallo in attacco all'Empoli. In precedenza ammonito il capitano azzurro Ignacchiti.

73' Il VAR richiama l'arbitro al monitor: forse c'è una spinta ai danni di Quaranta…

72' Rigore per l'Empoli! Punizione battuta da Yepes, deviazione in area probabilmente con un braccio da parte di un giocatore granata, probabilmente Quaranta.

71' Fuori Popov, dentro il classe 2006 Konate per gli ospiti.

70' Sesto corner per la Regia, battuto corto: in mezzo nessun giocatore riesce a controllare la sfera, alla fine l'arbitro fischia un fallo in attacco.

69' Mancino di Marras, ancora Fulignati a dire di no! Tiro respinto in angolo.

68' Conclusione ravvicinata di Marras, Fulignati è attento e respinge! Continua l'assedio della Regia all'area dell'Empoli.

67' Espulso dalla panchina il direttore sportivo empolese Roberto Gemmi.

65' Ancora Portanova al tiro, respinto. Ci prova Mendicino, fin qui positivo con la palla tra i piedi, ma anche il suo tentativo è murato dalla difesa azzurra.

64' Gondo vicino al bis! Deviazione in angolo, il quinto del match a favore dei padroni di casa.

63' Traversa di Portanova! Girata al volo del numero 90 sul cross di Libutti, Fulignati ci mette una pezza deviando la sfera contro il legno!

62' Regia nuovamente pericolosa in area con Marras, in pieno controllo del match. In precedenza fuori dal campo è stato espulso il direttore tecnico granata Scognamiglio.

57' REINHART! REGGIANA IN VANTAGGIO! Conclusione da fuori area del regista granata, con deviazione di un avversario, che sorprende Fulignati sul suo palo!

54' Scambio nello stretto tra Gondo e Portanova, il numero 90 granata viene chiuso in area di rigore da un ottimo recupero della difesa azzurra.

53' Possesso palla prolungato dei granata, la squadra di Pagliuca è tutta schierata a protezione della sua area di rigore.

49' Nuovo tiro dalla bandierina per i granata. Ci prova Tavsan da fuori area, Fulignati si tuffa e dice di no coprendo bene il primo palo, concedendo un altro corner.

47' Doppia chance per Rover, prima da destro poi da sinistra, entrambe respinte. L'Empoli si salva in angolo.

46' Via alla ripresa! L'Empoli sostituisce Ilie e inserisce Curto per rattoppare la difesa. Dionigi invece lascia in panchina Bertagnoli, al suo posto debutto per Mendicino.


45+3 FINE PRIMO TEMPO. Quante emozioni al “Città del Tricolore”! Toscani in controllo del match e in vantaggio con Popov approfittando di una dormita della difesa, nel finale alza i giri del motore la Regia e grazie a Gondo arriva al pareggio (rigore), con l'ivoriano che prova due espulsioni tra gli ospiti.

45'+2 Punizione battuta da Portanova dal limite, tiro respinto dalla barriera. Ora per gli ospiti diventa dura con due uomini in meno…

45'+1 Espulso Obaretin! Ancora una chiara occasione da gol fermata con un fallo, nuovamente protagonista Gondo!

44' GOL DELLA REGIA! GONDO! Esplode il “Città del Tricolore” sulle note di Ligabue! Cedric spiazza Fulignati e pareggia i conti!

42' Espulso Guarino! L'arbitro revoca il giallo e sanziona il difensore empolese con la massima punizione. Era chiara occasione da gol.

41' Il VAR richiama l'arbitro Sacchi al monitor. Potrebbero esserci sorprese… In precedenza era stato ammonito Guarino, autore del fallo.

38' Rigore per la Reggiana! Gondo viene trattenuto in area da Guarino prima di arrivare al tiro! L'arbitro è vicino e non ha dubbi!

29' Azione insistita della Reggiana sulla destra, alla fine Rover prova un tiro-cross rasoterra che non sorprende Fulignati sul primo palo.

28' Portanova entra in area dalla sinistra ma viene chiuso da Lovato con l'aiuto di Ilie.

27' Punizione per l'Empoli da posizione defilata battuto corto, respinge il pericolo la difesa granata ma la squadra di Pagliuca è lesta a recuperare il possesso del pallone. Motta in tuffo con i pugni sventa il successivo pericolo.

23' Recupero sulla trequarti di Quaranta che scambia nello stretto con Portanova e parte in velocità verso la porta azzurra: corsa termina a fondo campo per il difensore granata, senza corner a favore.

22' Granata in difficoltà, pressing molto alto degli ospiti che toglie spazio e idee alla squadra di Dionigi.

17' Primo corner per la Regia: battuta di Tavsan direttamente verso la porta, palla che termina sulla parte alta della rete senza sorprendere Fulignati.

12' Popov porta in vantaggio gli azzurri! Lancio in profondità di Ignacchiti verso l'attaccante ucraino che elude la marcatura di Quaranta e con un tocco leggero di esterno supera Motta, uscito quasi al limite dall'area per fermarlo, invano…

9' Fermo a terra Bertagnoli, dovrebbe avere subito un colpo al ginocchio sinistro. Un attimo di apprensione, ma sembra in grado di proseguire.

6' Ancora Papetti in scivolata dentro l'area: secondo corner per l'Empoli. Colpo di testa di Guarino centrale sul traversone di Ilie, nessun problema per Motta

4' Primo angolo a favore dei toscani concesso da Papetti in scivolata. Pallone ad uscire, Reinhart libera l'area di testa, poi ci pensa Gondo però commette fallo sulla trequarti.

1' Via alla partita! Reggiana con maglia granata e pantaloncini scuri che attacca subito verso la Curva Sud - oggi più piena che mai con il ritorno del Gruppo Vandelli - mentre l'Empoli è in completo bianco da trasferta.


Mister Dionigi conferma dieci undicesimi della squadra di Palermo: out Bonetti e dentro Quaranta in difesa, Marras confermato in fascia con Tavsan sulla trequarti al fianco di Portanova. Mister Pagliuca propone Yepes in mezzo al posto di Belardinelli, l'ex granata Ignacchiti oggi vesta la fascia da capitano per gli ospiti. Prima del calcio d'inizio il presidente Salerno consegnerà la maglia numero 96 al nuovo arrivato Magnani.

Le formazioni

REGGIANA (3-4-2-1): Motta; Libutti, Papetti, Quaranta; Rover, Reinhart, Bertagnoli, Marras; Tavsan, Portanova; Gondo. A disposizione: Seculin, Meroni, Rozzio, Bonetti, Bozzolan, Štulac, Vallarelli, Mendicino, Basili, Tavsan, Novakovich, Conté, Cavaliere. Allenatore: Davide Dionigi.

EMPOLI (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Ignacchiti, Yepes, Carboni; Ceesay, Ilie; Popov. A disposizione: Gasparini, Curto, Ebuehi, Belardinelli, Moruzzi, Busiello, Asmussen, Baralla, Indragoli, Konate, Orlandi, Shpendi. Allenatore: Guido Pagliuca.

UFFICIALE - Giangiacomo Magnani torna alla Reggiana: arriva in prestito dal Palermo
Edoardo Motta convocato per la prima volta in Nazionale Under 21

💬 Commenti