La Reggiana alza il livello con il ritorno di Magnani, obiettivo importante anche per la fascia
L'arrivo del difensore classe '95 dal Palermo può portare alla partenza di Meroni. Charlys del Verona nel mirino per il centrocampo, sulla corsia laterale si vira su Sernicola della Cremonese.

La Reggiana è pronta ad accogliere un volto noto: Giangiacomo Magnani, 29enne di Fabbrico, vestirà di nuovo la maglia granata con la quale iniziò a muovere i primi passi nel Settore Giovanile prima di passare al Padova e spiccare il volo verso la Serie A. L’annuncio ufficiale, salvo imprevisti dell'ultima ora, è atteso tra giovedì e venerdì: il difensore classe ’95 arriva in prestito dal Palermo per avvicinarsi a casa, grazie anche al contributo del club rosanero. Il suo ritorno potrebbe incidere sul futuro di Andrea Meroni, legato alla Regia da un contratto importante e già vicino alla Juve Stabia in un’ipotesi di scambio con Quaranta. Sul difensore ci sono anche Brescia e Bari, piste che però al momento non sembrano decollare.
Per il centrocampo il nuovo obiettivo è Charlys, brasiliano classe 2004 - quindi ‘under’ - del Verona, reduce da una stagione positiva al Cosenza (27 presenze, 1 gol e 1 assist). Alto 188 cm e dotato di grande dinamismo, offre quelle caratteristiche fisiche che oggi mancano al reparto di mezzo; su di lui ci sarebbero anche Venezia e Bari. In uscita da monitorare la situazione di Leo Štulac: Dionigi ha speso parole importanti nei suoi confronti nel pre-campionato, ma una partenza - forse verso la Serie C - non è da escludere. In corsia sta sfumando la pista che porta a Filippo Missori del Sassuolo, destinato all’Avellino. La società granata è così pronta a virare con forza su Leonardo Sernicola della Cremonese. Protagonista in estate, è finito subito in panchina nelle prime due gare ufficiali della squadra di Nicola: l’arrivo a Cremona di Monterisi dal Frosinone potrebbe agevolarne la partenza. Il classe ’97 è destro ma può agire su entrambe le fasce e, all’occorrenza, anche come braccetto nella difesa a tre. La trattativa resta complessa, ma nelle ultime ore di mercato potrebbe sbloccarsi anche grazie a un contributo economico dei grigiorossi sull’ingaggio. Sul fronte offensivo sembra allontanarsi lo svincolato Flavio Bianchi: il rinforzo in attacco è atteso a ridosso del gong finale. Stesso discorso per il terzo portiere, che probabilmente sarà un profilo esperto da affiancare a Motta e Seculin.