Il ds Fracchiolla avrà qualche sorpresa in serbo per il rush finale? - foto Silvia Casali
Il ds Fracchiolla avrà qualche sorpresa in serbo per il rush finale? - foto Silvia Casali

Manca una settimana esatta alla chiusura del calciomercato estivo e in casa granata c’è ancora molto da fare. Alla Reggiana servono almeno tre rinforzi - come sottolineato dal vicepresidente Fico - per completare la rosa a disposizione di mister Dionigi.


Per la retroguardia prende quota la pista che porta a Giangiacomo Magnani. Il centrale 29enne del Palermo, originario di Fabbrico, è dato vicino al trasferimento in granata con la formula del prestito annuale: motivi familiari lo hanno tenuto lontano dagli allenamenti rosanero nelle ultime settimane e l’approdo alla Reggiana - con un importante contributo della società di appartenenza - gli consentirebbe di avvicinarsi a casa per una stagione. Capitolo trequarti: secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, resta in bilico il futuro di Natan Girma. Il classe 2001 è stato tra i protagonisti della salvezza della passata stagione ma, come già emerso nelle scorse settimane con i suoi procuratori che avevano paventato l'imminente possibilità di un trasferimento, anche ora il giocatore manifesta il desiderio di un salto di qualità. La situazione è da monitorare e non sono escluse sorprese fino al gong finale del mercato, ma al momento Girma resta un giocatore granata anche perché nessun club si è presentato con i giusti requisiti per accontentare la Reggiana. La partenza del trequartista svizzero potrebbe accelerare il cambio di ruolo per Manuel Marras, in procinto di spostarsi in posizione più centrale, liberando spazio sulle fasce per l’ingaggio di due “quinti” tra i nomi valutati finora.

Un giocatore da tenere d'occhio per la difesa è Matteo Cocchi, terzino classe 2007 già aggregato quest’anno all’Under 23, segnalato dalla Gazzetta dello Sport come possibile rinforzo giovane per il reparto arretrato. Restano vivi i contatti con il Sassuolo: oltre al terzino destro Filippo Missori (2004), nel mirino ci sono i centrocampisti Fabrizio Caligara (2000) ed Edoardo Iannoni (2001). Per la corsia di destra resta d’attualità Alexander Jallow (27), terzino svedese ex Brescia con un lungo passato all’IFK Göteborg. Per l’attacco, i due profili fin qui emersi sono diversi per caratteristiche: Frank Tsadjout della Cremonese e Flavio Bianchi, svincolato dopo l’esperienza al Brescia. Tuttavia, con l’ingaggio di Novakovich, la pista più calda per la Reggiana sembra oggi quella di Bianchi. Infine, la dirigenza sta valutando anche l’inserimento di un terzo portiere esperto, con contratto leggero e funzionale alla rosa, da affiancare a Motta e Seculin.

Serie B, i risultati della 1ª giornata. Monza e Venezia ok, Spezia e Sampdoria sconfitte in casa
Reggiana, è iniziata la settimana che porta al primo match della stagione al "Città del Tricolore"

💬 Commenti