foto Silvia Casali
foto Silvia Casali

Dopo la sconfitta di misura con il Palermo, il vicepresidente Giuseppe Fico - presente al "Barbera assieme al presidente Salerno - ha commentato la prestazione della Reggiana, evidenziando i meriti dell’avversario, l’impegno della squadra e facendo il punto su mercato e questioni societarie.


 «È un peccato avere perso perché col passare dei minuti potevamo portare a casa il pareggio - ha sottolineato a fine partita ai microfoni di Teletricolore - Un errore di qualche singolo ha permesso all’avversario di riprendere il vantaggio, ma il rammarico rimane».

Nel primo tempo si è visto quanto mancassero gli uomini giusti in area sui palloni alti…
«Esattamente. Mancavano i nostri tre perni principali in difesa: Rozzio, Meroni e Sampirisi. Il Palermo è una grande squadra, ha investito tanto perché vuole vincere e salire in Serie A. Uscire con un risultato positivo sarebbe stato importante anche per l’ambiente granata: lo stadio era pieno e caloroso, sarebbe stato un punto secondo me meritato. Alla fine, comunque, i valori in campo si sono visti».

Il mister attende che sia completata la rosa, con l’arrivo di un esterno e forse due centrocampisti.
«Qualcosa faremo, lo deciderà il direttore sportivo assieme a Dionigi. Sicuramente prenderemo almeno tre giocatori».

Erano presenti 103 tifosi che hanno seguito la squadra fino in Sicilia: cosa si può dire loro?
«Sono intelligenti, capiscono il valore dell'avversario. La prossima sfida contro l’Empoli sarà un’altra prova importante, ma credo che la squadra se la giocherà alla pari».

Sul fronte societario, nessuna novità all'orizzonte?
«Credo che Romano Amadei sia stato chiarissimo…».

Le pagelle di Palermo-Reggiana. Motta tiene a galla i granata, Tavsan illude ma non basta…

💬 Commenti