Edoardo Motta convocato per la prima volta in Nazionale Under 21
Il portiere classe 2005 della Reggiana inserito dal CT Baldini nella lista dei 25 Azzurrini per le qualificazioni all’Europeo 2027. Il 5 settembre la prima sfida contro il Montenegro alla Spezia, a seguire tappa in Macedonia del Nord

Edoardo Motta è tra i 25 convocati della Nazionale Under 21 che domenica si radunerà al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia in vista delle prime due gare di qualificazione all’Europeo 2027. Il portiere classe 2005 della Reggiana è stato scelto dal commissario tecnico Silvio Baldini per la sua prima esperienza assoluta con gli Azzurrini, dopo una precedente convocazione tra le fila dell'Under 17 nel 2021. Si tratta di un riconoscimento importante per il giovane portiere granata, già protagonista in prima squadra in avvio di stagione, specialmente a Palermo.
Motta sarà in gruppo insieme a Diego Mascardi (Spezia) e Lapo Nava (Cremonese) nel reparto portieri, quindi è in lizza per una maglia da titolare: in passato questo ruolo venne occupato dall'ex granata Bardi. L’Italia debutterà venerdì 5 settembre allo stadio “Alberto Picco” di La Spezia contro il Montenegro, mentre martedì 9 settembre affronterà la Macedonia del Nord a Bitola.