Primo Piano

Grammatica: «Possiamo ancora crescere. Peccato per l'infortunio di Riverola...»

L'intervento del ds granata al termine del derby vinto contro il Modena

05.02.2017 16:15

In sala stampa al termine del vittorioso derby contro i cugini gialloblù ha rilasciato un paio di dichiarazione anche il direttore sportivo Andrea Grammatica.

«Sapevamo di incontrare una squadra molto forte - ha analizzato il ds 39enne - La vittoria è un ottimo risultato ma dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita. Partite combattute e tese come quella di oggi si sbloccano spesso grazie ad una giocata individuale e sono stati bravi i nostri ragazzi a costruire l'azione conclusa alla grande da Carlini. Dobbiamo lavorare ancora tanto e capire come capitalizzare meglio le situazioni di vantaggio e tratte beneficio dal nostro surplus tecnico».

Vi preoccupano le condizioni di Riverola?
«Lo abbiamo perso in modo assurdo durante la rifinitura di ieri: temiamo sia una lesione muscolare, la valuteremo meglio tra lunedì e martedì. Purtroppo i campi d'allenamento al limite della praticabilità sono un problema annoso di questa squadra e un margine di crescita sul quale la società deve ancora lavorare tanto».

Come giudica l'approccio alla gara dei granata?
«Molto buono, da squadra esperta. Questo aspetto mi lascia sereno indipendentemente da quelli che saranno i risultati futuri. Abbiamo aspettato che i canarini calassero la tensione e poi abbiamo costruito il nostro successo».

È soddisfatto della prestazione di Marchi?
«Ha giocato una gara importante. Affrontare una difesa schierata a cinque è sempre molto complicato, ma lui è stato bravo ad attaccare la linea alle spalle e ha fatto un lavoro sporco per Cesarini e Carlini. Sta ritrovando la condizione quindi può solo migliorare».

Questa vittoria riscatta almento in parte la sconfitta di dicembre col Parma?
«Non cancella nulla. Quella serata oramai è andata, noi ora abbiamo l'obbligo di guardare sempre avanti e regalare più gioie possibili ai nostri tifosi».

Commenti

Eziolino Capuano non ci sta: «A Reggio ho già subito rapine...»
Reggiana-Modena, il film della partita