L'avversario

Eziolino Capuano non ci sta: «A Reggio ho già subito rapine...»

Il tecnico del Modena è stato espulso nel finale per proteste

05.02.2017 23:00

Furioso con l'arbitro per il rigore non concesso al Modena nel finale di partita, l'allenatore gialloblù Eziolino Capuano non ha nascosto in sala stampa la sua indole "energica": «Non capisco la mia espulsione - ha commentato al termine del match - ho detto solo "è rigore": io ero fermo e non ho offeso nessuno, non è nella mia filosofia di vita».

Mister, cosa è mancato al Modena in questo derby?
«Ho visto un grandissimo Modena, soprattutto nel primo tempo, contro un'ottima Reggiana. Abbiamo palleggiato e pressato, nel secondo tempo c'è stata un'invenzione del singolo Carlini e questo dipende dalla qualità del giocatore. Le nostre punte non hanno fatto bene, Diop non ha fatto salire la squadra e Nolè non era in forma. Io guardo nel complesso e credo che la mia squadra non dimostri molti punti di differenza dalla Reggiana».

La Reggiana però è stata superiore nel gioco?
«Avremmo strameritato il pareggio, noi abbiamo chiuso tutte le giocate alla Reggiana, però loro sono una grande squadra con un bravo allenatore: però ripeto che la vittoria non è stato frutto di una giocata corale, ma di un'iniziativa di un singolo giocatore. La Reggiana non ha mai creato i presupposti per realizzare il 2-0, tranne forse negli ultimi minuti».

L'episodio del sospetto rigore nel finale l'ha fatta infuriare...
«Sono una persona perbene e non voglio parlare di episodi o di arbitri. Mi ricordo un Reggiana-Potenza di otto anni fa dove ho subìto un furto clamoroso, una rapina da almeno 15 anni di galera per un arbitraggio scandaloso. Oggi l’arbitro mi è venuto a dire che il fallo si è concretizzato all’esterno dell’area di rigore, ma non ha nemmeno fischiato. Secondo l’articolo 4 il fallo va fischiato dove si concretizza, non dove inizia».

Commenti

Una magia di Carlini abbatte il Modena, la Reggiana conquista un altro derby
Le pagelle di Reggiana-Modena