foto Silvia Casali
foto Silvia Casali

Tra un movimento e l'altro di un mercato che vede la Reggiana in prima linea, il campionato prosegue e mette di fronte ai granata la probante sfida contro la capolista Frosinone. Al “Benito Stirpe” una mano importante la daranno i 160 tifosi granata presenti nel settore ospiti, di ritorno on the road dopo quasi tre mesi di stop forzato. Calcio d’inizio sabato 24 gennaio alle ore 15:00, diretta su DAZN e LaB Channel (Prime Video e OneFootball TV), radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app) e aggiornamenti live su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 14:45.


QUI REGGIANA. Mister Dionigi è partito verso il Lazio con un gruppo di 23 giocatori. Non fanno parte della trasferta il portiere Motta, destinato alla Lazio, oltre agli infortunati Bonetti e Bertagnoli, ai quali si è aggiunto Sampirisi dopo il fastidio muscolare accusato nel derby contro il Cesena. Tra i pali è previsto il debutto di Seculin – l’ultima gara ufficiale dell’ex Modena risale a gennaio 2025 – mentre davanti a lui resta in dubbio la presenza di Rozzio: il capitano ha lavorato a parte durante la settimana e potrebbe partire precauzionalmente dalla panchina. In caso di recupero, dovrebbe essere affiancato da Papetti e da uno tra Quaranta e Libutti, con le quotazioni del numero 17 in rialzo nelle ultime ore; in caso contrario, terzetto obbligato composto da Libutti, Papetti e Quaranta. Il passaggio alla difesa a quattro resta un’opzione, più probabile però a gara in corso. A centrocampo la coppia centrale dovrebbe essere formata da Reinhart e Charlys, con Rover e Bozzolan sugli esterni; Tripaldelli rappresenta un’alternativa a partita in corso. In attacco spazio al tridente atipico Girma-Portanova-Gondo, con i primi due liberi di muoversi su tutto il fronte offensivo, anche se non è da escludere un “piano B” con l’inserimento di Belardinelli - il più rodato tra gli innesti di gennaio - al posto di Girma. In panchina ci sarà il debutto per l’ultimo arrivato Pavanati, insieme a Bozhanaj, Suarez, Vallarelli e Mendicino; le altre opzioni offensive portano invece i nomi di Novakovich e Lambourde.

QUI FROSINONE. Mister Alvini deve fare i conti con tre assenze in vista della sfida contro i granata: saranno infatti indisponibili gli squalificati Calò e Kone, oltre a Barcella, fermatosi dopo l’allenamento di venerdì. Davanti a Palmisani si va verso la conferma del consueto quartetto, mentre a centrocampo dovrebbe essere Francesco Gelli, favorito su Grosso, a posizionarsi davanti alla difesa insieme a Cichella. Sulla trequarti spazio a Kvernadze, Koutsoupias e Ghedjemis a supporto della punta Raimondo, quest’ultimo insidiato da Zilli.

DESIGNAZIONE ARBITRALE. A dirigere la sfida tra giallazzurri e granata sarà la 35enne Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno. Il fischietto toscano ha già arbitrato la Reggiana in due occasioni in Serie B: Reggiana-Ascoli (1-1) nel novembre 2023 e Reggiana-Bari (3-1) lo scorso ottobre. Gli assistenti saranno Vittorio Di Gioia di Nola e Giacomo Monaco di Termoli; quarto ufficiale Davide Di Marco di Ciampino. Al VAR opereranno Marco Serra di Torino e Marco Monaldi di Macerata.


I probabili schieramenti

FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; F. Gelli, Cichella; Kvernadze, Koutsoupias, Ghedjemis; Raimondo. A disposizione: Pisseri, Lolic, Cittadini, J. Gelli, Marchizza, J. Oyono, Corrado, Grosso, Ndow, Gori, Vergani, Zilli. Allenatore: Massimiliano Alvini.

REGGIANA (3-4-2-1): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Charlys, Reinhart, Bozzolan; Girma, Portanova; Gondo. A disposizione: Saro, Enza, Quaranta, Tripaldelli, Suarez, Mendicino, Vallarelli, Belardinelli, Pavanati, Bohzanaj, Lambourde, Novakovich. Allenatore: Davide Dionigi.

Reggiana, ancora undici giorni di fuoco: Vicari a un passo, Motta è destinato alla Lazio

💬 Commenti