Le probabili formazioni di Reggiana-Cesena
Ancora out Bonetti e Bertagnoli, rientra Gondo dopo il turno di squalifica. Portanova potrebbe cambiare raggio d'azione, in panchina gli ultimi arrivati.

Il girone di ritorno prende il via con un derby molto sentito: a fare visita alla Reggiana nel ventesimo turno di campionato è il Cesena, sesta forza del campionato che al “Città del Tricolore” non potrà contare sulla presenza del cuore del tifo bianconero a causa delle restrizioni imposte dalle autorità (venduti 27 biglietti in Curva Nord). Calcio d’inizio sabato 17 gennaio alle ore 17:15, diretta su DAZN e LaB Channel (Prime Video e OneFootball TV), radiocronaca integrale su Radio Reggio (101.6 FM e app) e aggiornamenti live su TuttoReggiana.com a partire dalle ore 17:00.
QUI REGGIANA. Come già accaduto nel precedente turno con il Venezia, la lista dei convocati da mister Dionigi sarà diramata solamente sabato mattina. Sicuramente mancheranno gli infortunati Bonetti e Bertagnoli, ma dovrebbero essere esclusi anche Saro e Štulac. In difesa scelte praticamente obbligate, con Papetti, capitan Rozzio e Quaranta a protezione della porta di Motta; in panchina scalpita Sampirisi, alla ricerca di ulteriori minuti per entrare in forma. Sulle corsie laterali Rover è in vantaggio su Libutti a destra, mentre a sinistra giocherà Bozzolan, con Tripaldelli pronto a subentrare nella ripresa. In mezzo al campo si potrebbe verificare l’abbassamento di Portanova da mezzala al fianco di Charlys e Reinhart, con il conseguente passaggio al 3-5-2. In panchina Vallarelli, Mendicino e gli ultimi arrivati Suarez, Belardinelli e Bozhanaj. In avanti rientra Gondo dopo il turno di squalifica per dar manforte a Girma, con Novakovich e Lambourde come armi da sfruttare a gara in corso.
QUI CESENA. Mister Mignani è pronto a rilanciare in cabina di regia il montecchiese Castagnetti; al suo fianco ballottaggio tra Bisoli e Francesconi, con Berti mezzala proiettata all’attacco. Salvo defezioni dell’ultima ora – la lista dei convocati non è ancora stata resa nota – non si prevedono altre variazioni di rilievo nell’undici iniziale.
DESIGNAZIONE ARBITRALE. A dirigere la sfida tra granata e bianconeri sarà il 36enne Simone Galipò della sezione di Firenze. Il fischietto toscano ha sei precedenti con la Regia: il primo nei playoff di Serie D del 2018 (Modena-Reggiana 4-1), poi il 2-0 esterno sulla Pergolettese in Coppa Italia di Serie C nello stesso anno. In seguito ha arbitrato Gubbio-Reggiana (1-2) e Reggiana-Fermana (4-2) nella stagione 2022/23, fino ai più recenti Pisa-Reggiana (2-1) in Serie B nel 2024 e Reggiana-Frosinone (0-1) poche settimane fa. Gli assistenti designati sono Marco Ceolin di Treviso e Gianluca Grasso di Ariano Irpino. Il quarto ufficiale sarà Valerio Crezzini di Siena, mentre al VAR sono stati incaricati Francesco Cosso di Reggio Calabria e Maurizio Mariani di Aprilia.
I probabili schieramenti
REGGIANA (3-5-2): Motta; Papetti, Rozzio, Quaranta; Rover, Charlys, Reinhart, Portanova, Bozzolan; Girma, Gondo. A disposizione: Seculin, Enza, Sampirisi, Libutti, Tripaldelli, Suarez, Mendicino, Vallarelli, Belardinelli, Bozhanaj, Lambourde, Novakovich. Allenatore: Davide Dionigi.
CESENA (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Bisoli, Castagnetti, Berti, Frabotta; Shpendi, Blesa. A disposizione: Siano, Ferretti, Amoran, Guidi, Piacentini, Celia, Magni, Arrigoni, Bastoni, Francesconi, Diao, Olivieri. Allenatore: Michele Mignani.


