Primo Piano

La delusione di Menichini: «Mi aspettavo una Reggiana in crescita, dobbiamo tutti dare qualcosa in più»

26.03.2017 17:00

Nel post partita di San Benedetto del Tronto mister Leonardo Menichini è l'unico tesserato granata a parlare davanti alle telecamere e ai microfoni dei giornalisti.

«Nel primo tempo abbiamo giocato discretamente - analizza il tecnico 63enne - Nella ripresa ho voluto cambiare qualcosa davanti invece i nostri avversari hanno preso bene le distanze e hanno continuato a farci male in contropiede. È stata una prestazione al di sotto delle nostre possibilità, ci dispiace soprattutto per i tanti tifosi al seguito e per il presidente: avremmo voluto regalare loro un altro tipo di risultato».

Cosa è mancato alla Reggiana?
«Mi aspettavo una reazione diversa nella ripresa. Va riconosciuto il merito agli avversari ma tanti demeriti sono nostri. Non siamo riusciti a fare quello che avevamo preparato in settimana».

Oggi ha anche provato a cambiare qualcosa a livello tattico...
«Quando la Sambenedettese è passata in vantaggio si è chiusa dietro e per noi era difficile trovare lo spazio per attaccare. Dobbiamo e possiamo fare meglio di così: da questa sconfitta bisogna ripartire a testa alta, essere più decisi a livello di contrasti, intensità, voglia e determinazione».

Perché ha fatto giocare Marchi da esterno d'attacco?
«Lui preferisce agire fronte alla porta e in settimana si allena spesso in quella posizione perché così è in grado di attaccare la profondità. Cesarini al centro invece può creare scompiglio negli spazi stretti».

È più deluso o preoccupato dal calo delle ultime tre giornate?
«Io mi aspetto sempre una crescita da parte del gruppo, oggi non l'ho vista e ciò mi ha disturbato. So che i giocatori si impegnano, ma dobbiamo dare tutti qualcosa in più».

Giovedì la gara col Pordenone diventa quasi decisiva, e ora bisogna anche guardarsi le spalle da chi insegue...
«Nei prossimi quattro giorni dobbiamo valutare chi può recuperare e forse daremo spazio agli atleti più freschi, ho pochi giorni per decidere. Il Pordenone è un grande avversario, lo ha dimostrato ieri col Lumezzane, ma noi come sempre scenderemo in campo per dare il massimo».


Vota il migliore granata in campo


(Nella foto il tecnico granata Leonardo Menichini © ac reggiana 1919)

Commenti

Reggiana non pervenuta, con la Sambenedettese un altro stop
Le pagelle di Sambenedettese-Reggiana