Primo Piano

Reggiana non pervenuta, con la Sambenedettese un altro stop

Secondo k.o. consecutivo in trasferta per i granata

Sotto gli occhi di Mike Piazza la Reggiana incappa nella seconda sconfitta consecutiva in trasferta e vede allontanarsi anche il quarto posto in classifica; a San Benedetto del Tronto due gol dei padroni di casa condannano i granata, da un mese a digiuno di vittorie.

L'avvio di gara è vivace, Spanò di testa impegna subito Aridità, ci provano anche Calvano dalla distanza e Cesarini in tuffo senza fortuna; l'occasione migliore però è dei rossoblù con Di Massimo che spreca malamente lasciato solo davanti a Narduzzo. La Reggiana gestisce bene a centrocampo e trova in Cesarini il più brillante nel reparto avanzato: alla mezz'ora il "Mago" dribbla tutti in area di rigore, ma Carlini non arriva puntuale sul suo suggerimento.

Nel momento più positivo dei granata, la Sambenedettese colpisce in contropiede: Mancuso si conferma il miglior bomber della Lega Pro (20 gol) e con una girata al volo infila Narduzzo sul cross di Di Massimo accentratosi dalla fascia sinistra.

Menichini non ci sta e al rientro dagli spogliatoi inserisce Marchi al posto di Trevisan, in favore di un'impostazione tattica più collaudata. I primi dieci minuti sono tutti di marca granata, ma la doccia fredda è immediata quando, sul traversone di Pezzotti, Rozzio e Spanò si dimenticano di Damonte in mezzo all'area, abile a colpire di testa per il 2-0.

La Reggiana accusa il colpo, Rozzio rischia tantissimo facendo a sportellate con uno scatenato Di Massimo in area di rigore e Menichini prova a dare la scossa con l'ingresso in campo di Sbaffo, subito protagonista al 18' sul buono spunto di Ghiringhelli. La tenuta fisica però non è affatto al top, l'inserimento di Guidone per uno spento Carlini non è efficace e l'assalto finale non crea pericoli alla difesa marchigiana. Restano delusi i circa 300 tifosi giunti da Reggio Emilia, i granata non muovono la classifica con un solo punto raccolto nelle ultime tre giornate.


Vota il migliore granata in campo


Il tabellino

SAMBENEDETTESE - REGGIANA 2-0
Marcatori: pt 38' Mancuso, st 10' Damonte
SAMBENEDETTESE (4-3-3): Aridità; Rapisarda, Mori, Mattia, Pezzotti; Damonte, Bacinovic (40' st Candellori), Lulli; Di Massimo (29' st Vallocchia), Sorrentino (39' st Bernardo), Mancuso. A disp. Pegorin, Di Pasquale, Di Filippo, Radi, Grillo, N'Tow, Agodirin, Ferrara, Latorre. All. Sanderra.
REGGIANA (3-5-2): Narduzzo; Spanò, Rozzio, Trevisan (1' st Marchi); Ghiringhelli, Bovo, Genevier, Calvano (16' st Sbaffo), Contessa; Cesarini, Carlini (32' st Guidone). A disp. Demalija, Sabotic, Pedrelli, Panizzi. All. Menichini.
Arbitro: Zanonato di Vicenza.
NOTE - Ammoniti: Carlini, Sorrentino, Ghiringhelli. Angoli: 4-2. Recupero tempo: pt 1', st 3'.

Commenti

Rivivi il LIVE di Sambenedettese-Reggiana 2-0
La delusione di Menichini: «Mi aspettavo una Reggiana in crescita, dobbiamo tutti dare qualcosa in più»