Primo Piano

Le pagelle di Sambenedettese-Reggiana

I voti ai granata dopo la sconfitta al "Riviera delle Palme"

Male la difesa, colpevole su entrambe le reti rossoblù, mentre l'attacco ancora una volta riesce a rendersi pericoloso solamente quando la palla passa dai piedi del "Mago" Cesarini.

Narduzzo 5.5 Nel primo tempo è graziato da Di Massimo che spara alto da due passi, poi però si fa cogliere impreparato sulla girata di Mancuso, sul suo palo, che vale l'1-0.

Spanò 5 Ha una grande occasione da gol in avvio di partita, ma il suo colpo di testa è debole. Gli avversari sono clienti scomodi, è complice con Rozzio nel dimenticarsi Damonte in occasione del 2-0.

Rozzio 5 Soffre come tutta la retroguardia granata sui pimpanti attaccanti rossoblù, che non creano grandi occasioni ma riescono a capitalizzarle al meglio. Dà una grossa mano a Genevier in fase d'impostazione, ma sbaglia qualche lancio di troppo

Trevisan 5 Soffre Mancuso che gli scivola dietro le spalle nell'azione del gol. Menichini lo lascia negli spogliatoi dopo i primi 45 minuti. (Dal 1' st Marchi 5.5 Svaria su tutto il fronte d'attacco partendo dalla destra, lotta tanto ma costruisce poco lontano dalla porta).

Ghiringhelli 6.5 Tanta energia sulla fascia destra ed è spesso presente per servire cross interessanti. Si prende un'ammonizione evitabile che lo fa entrare nella lista dei diffidati.

Bovo 5.5 Paga a caro prezzo l'intensità di Lulli, Bacinovic e Damonte, non gioca a viso aperto come altre volte aveva fatto vedere.

Genevier 6 Fondamentale in mezzo al campo, detta bene i ritmi della manovra, ma fatica a trovare i compagni d'attacco nelle migliori posizioni.

Calvano 5.5 La conferma nell'undici iniziale lo dovrebbe spronare a mettere qualcosa in più in campo. Dopo un primo tempo ampiamente sufficiente non dà continuità alla sua prova nella ripresa. (Dal 16' st Sbaffo 5.5 Lontano parente del brillante Sbaffo ammirato a sprazzi nel girone di andata, ha la migliore occasione da gol della Reggiana nel secondo tempo ma calcia centralmente tra le braccia di Aridità).

Contessa 5 Nel 3-5-2 ha grandi responsabilità sulla fascia sinistra, spinge sull'acceleratore nella prima parte di gara, ma lascia anche troppi spazi alle ripartenze avversarie come quello che consente a Mancuso di insaccare l'1-0.

Cesarini 6.5 È il solito faro dell'attacco granata, illumina a più riprese la manovra altrimenti troppo macchinosa. Non è al meglio della condizione e nel secondo tempo esce dai radar.

Carlini 5 Nervoso e poco concreto in attacco, cerca qualche duetto con Cesarini ma è chiuso a dovere dalla difesa avversaria. Era un ex, senza dente avvelenato. (Dal 32' st Guidone 6 È buono il suo impatto sulla gara, forse è il più in salute fra gli attaccanti, ma entra tardivamente).

All. Menichini 5 Insiste con il 3-5-2 poi, dopo il primo tempo, capisce che è necessaria una svolta ma i cambi di uomini e idee non giovano ai granata. Confidiamo nel fatto che abbia l'esperienza giusta per capire come uscire dal periodo di magra e quali uomini siano funzionali alle proprie idee tattiche, nonostante i diversi infortuni.

SAMBENEDETTESE: Aridità 6.5; Rapisarda 6.5, Mori 6, Mattia 6, Pezzotti 6.5; Damonte 7, Bacinovic 6 (40' st Candellori 6), Lulli 6.5; Di Massimo 6.5 (29' st Vallocchia 6), Sorrentino 6 (39' st Bernardo sv), Mancuso 7.5. All. Sanderra 7.


Vota il migliore granata in campo

Commenti

La delusione di Menichini: «Mi aspettavo una Reggiana in crescita, dobbiamo tutti dare qualcosa in più»
I risultati e la classifica della 31ª giornata. Rallenta il Venezia, avanzano Padova e Parma